Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

NAPOLI CALCIO FEMMINILE, I RISULTATI UTILI CONSECUTIVI DIVENTANO OTTO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

napoli-vecchione14Pari interno (3-3) contro il Palermo al termine di una gara rocambolesca.
Partita rocambolesca oggi allo stadio Collana tra Napoli Calcio Femminile e Ludos Palermo. La gara, giocata a porte chiuse per l’inagibilità delle tribune dello stadio, ha visto le partenopee subire tre reti nella prima frazione, per poi recuperare e pareggiare la gara nel finale. Con questa partita salgono a otto i risultati utili consecutivi, che confermano la squadra al quarto posto a quota 23, con un punto di vantaggio sulle siciliane.
Nel primo tempo il Palermo è partito subito bene, trovando al 14’ la rete dell’1-0 con un diagonale di Dragotto. Il Napoli ha pareggiato quasi subito, al 22’, con Tagliaferri abile a ribattere in rete una corta respinta del portiere avversario su tiro di Moraca. Me nel finale di tempo il Palermo ha trovato la doppietta di Buttaccio, che al 29’ e al 34’ sembrava aver messo al sicuro il risultato.

Nella ripresa, invece, la solita Moraca ha riaperto la gara al 60’ con un tocco di sinistro sull’uscita del portiere, prima del definitivo 3-3 arrivato all’85’ su errore di Campanella, che su un lungo lancio di Vecchione ha mancato lo stop facendo finire il pallone in rete.
“Abbiamo regalato un tempo – ha spiegato a fine partita il tecnico, Alessandro Riccio -. Peccando di presunzione abbiamo concesso al Palermo tre reti, ma nella ripresa siamo state brave e fortunate nel tornare in partita e riuscire a portare a casa un risultato utile molto importante. Spero che questa partita serva alle ragazze per crescere ancora in vista delle prossime gare”. A seguire la partita era presente anche il selezionatore della nazionale under 17, Enrico Sbardella, venuto a Napoli per seguire i gioielli della squadra partenopea.
Il Napoli Calcio Femminile tornerà in campo sabato 20 dicembre, alle ore 14.30, in trasferta contro l’Acese.

Napoli Calcio Femminile-Ludos Palermo 3-3
Napoli Calcio Femminile: Parnoffi, Schioppo, Giuliano, Cafiero (69’ Asta), Cuciniello, Strisciante (46’ Sabatino), Vecchione, Aresu, Cuomo (81’ Lanzetta), Moraca, Tagliaferri. A disp.: Iannone, De Rosa, Massa, Arcuro. All. Riccio
Ludos Palermo: Campanella, Filangeri, La Cavera, Cusmà, Pasqua, Gaaliche, Buttacavoli, La Mattina, Dragotto (78’ Baba), Buttaccio, Intravaia. A disp.: Bagnasco, Pernice, Giaimo. All. Licciardi
Arbitro: Di Marco (Ciampino)
Marcatori: 14’ Dragotto (L), 22’ Tagliaferri (N), 29’ e 34’ Buttaccio (L), 60’ Moraca (N), 85’ Vecchione (N)
Ammoniti: Cafiero, Aresu, Tagliaferri (N), Gaaliche, Buttacavoli (L)

Napoli, 14 dicembre 2014

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.