Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FIMAUTO VALPOLICELLA - AZALEE 3-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

valpolicella-1415Festività natalizie serene per il Fimauto che con la vittoria odierna mantiene il primato in classifica. Sempre con le redini della partita in mano il Fimauto amministra bene tutti i 90' concedendo davvero poco alle lombarde.
Il match si apre subito con Valpolicellesi in avanti con Boni che viene anticipata di un soffio dal portiere in uscita.
Al 6' di nuovo Fimauto con Capovilla che mette palla dentro per Battocchio sul filo del fuorigioco la quale appoggia in mezzo per Boni che viene anticipata ancora di un soffio.
Le Azalee si fanno vedere un paio di volte in attacco senza rendersi pericolose, anche con una punizione dal limite di Segalini dove Pignagnoli controlla la palla senza problemi.
Al 36' Tombola ci prova da fuori area, ma la mira non é precisa e la palla finisce larga sul fondo.

Tre minuti più tardi una bella azione corale tutta di prima del Valpo porta il vantaggio: Battocchio per Carradore che apre a destra per Tombola che rientrando si mette palla sul sinistro, il tiro che ne scaturisce si stampa sull'interno della traversa per finire poi in rete per l'uno a zero.
Al 42' c'è spazio anche per il raddoppio di Battocchio che lanciata da Capovilla affronta in uno contro uno il portiere avversario senza lasciargli scampo, è il due a zero.
La ripresa si apre con una nuova occasione per Martina Battocchio che si trova di nuovo sola davanti al portiere, ma stavolta Gentile chiude lo specchio della porta e le nega la gioia della doppietta.
Al 56' le Azalee si fanno vedere in avanti, ma l'ultimo passaggio é fuori misura e Pignagnoli é pronta a raccogliere palla.
Al 57' le Azalee in ripartenza non trovano l'ultimo passaggio e Pignagnoli é pronta a raccogliere Al 59' Boni apre per Tombola che fa partire un tiro insidioso con Del Raso, che subentrata a Gentile, respinge molto bene.
Il Valpo tiene bene il campo senza rischiare particolarmente, il ritmo partita si abbassa leggermente anche se le rossoblu cercano comunque la rete della definitiva sicurezza.
Ci prova prima Tombola che trova però il portiere e poi Zanotti che dal limite dell'area di sinistro trova il gol con un tiro non potentissimo, ma ben piazzato a fil di palo alla destra di Del Raso, Al 69' le Azalee non riescono a sfruttare una punizione da buona posizione e Pignagnoli fa sua la palla in due tempi.
C'é spazio all'85' per Giulia Cordioli che si esibisce in una bella rovesciata su cross di Pizzolato, ma la palla si alza sopra la traversa.

Prossimo appuntamento per l'ultima gara del girone di andata vedrá il Fimauto impegnato a Segrate (Mi) contro la Bocconi.

FIMAUTO VALPOLICELLA - AZALEE 3-0

Fimauto Valpolicella
Pignagnoli, Magnaguagno, Cordioli I., Carradore, Zaccaria, Bonati, Battocchio, Zanotti, Capovilla, Boni, Tombola A disposizione: Colcera, Cordioli G., Righetti, Usvardi, Galvan, Pizzolato, Rigon

Azalee
Gentile, Scalise, Segalini, Slurati, Pegoraro, Seghetto, Czeczka, Galati, Peripolli, Crestan, Barbini A disposizione: Del Raso, Ingegneri, Colombaro, Meraviglia, Antonello, Berardi, Albizzati

Arbitro
Giorgio Lazzaroni di Udine

Marcature:
39' Tombola
32' Battocchio
64' Zanotti

Sostituzioni
46' Del Raso per Gentile
46' Antonello per Segalini
61' Ingegneri per Crestan
61' Usvardi per Carradore
67' Pizzolato per Battocchio
78' Cordioli G. Per Capovilla

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.