Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Luserna - Caprera

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

MorettiE

 

LUSERNA – CAPRERA 4-0

Il Luserna non fa sconti e dopo avere rifilato quattro reti all'Aglianese, riserva lo stesso trattamento al Caprera.

La gara dura praticamente meno di mezz'ora il tempo cioè che occorre ad Erika Moretti di siglare una tripletta e mettere in ghiaccio il risultato. Nell'ora seguente le padrone di casa trovano il poker con Barbieri (anche lei puntuale nel timbrare il cartellino) colpisce un palo, mette in risalto le qualità del portiere ospite bravo a vanificare altre 2/3 occasionissime delle padrone di casa, e dà spazio alle giovani che si stanno mettendo in luce nella formazione primavera. Oggi per la classe 2000 Puglisi dopo i 5 minuti di settimana scorsa altri 20 minuti; nella ripresa debutta la diciannovenne Martina Felizia nel delicato ruolo di difensore centrale.
Il Caprera da parte sua cerca di farsi vedere in avanti nel primo tempo nelle rare occasioni in cui il centrocampo, con Massarelli instancabile nel ruolo di interdizione, lascia filtrare qualche pallone verso l'attaccante Marsico che svaria su tutto il fronte d'attacco, non sfuggendo comunque al controllo di Ippolito, Falbo e Bosi. Nella seconda frazione costrette a rinunciare nella ripresa alla attaccante veterana di mille battaglie, le sarde si presenteranno solo una volta dalle parti di Campanino che blocca un traversone rasoterra.
Pronti, via e le valligiane vanno praticamente subito in rete.
L'orologio non ha ancora completato il terzo giro quando le conclusioni di Massarelli e Barbieri vengono contenute in qualche modo dai difensori che nulla possono sul terzo tentativo di Moretti.
Al 5' un'azione della ospiti porta alla conclusione Tosi con Campanino pronta alla parata.
Dopo quattro minuti su un retro passaggio il portiere ospite va al rinvio di piede che viene raccolto sulla trequarti leggermente decentrata sulla sinistra da Moretti che parte in quarta, resiste al ritorno di un difensore, e beffa sul primo palo il portiere che probabilmente si aspettava il tiro incrociato sul secondo.
All'11' Annalisa Favole si libera e prova la conclusione ribattuto come la seguente di Barbieri mentre quella conclusiva di D'Ancona è deviata in angolo.
Al 23' ci prova Marsico: Campanino è attenta. Al 27' Moretti cala il tris: su lancio di Barbieri si presenta davanti al portiere e non le da scampo con un morbido tocco. Ancora un'occasione per Barbieri dopo un'azione di Annalisa Favole. Qui si chiude il primo tempo.
Nella ripresa fuori Massarelli e Mazzuchetti che hanno corso molto e spazio per Felizia e Spanu. Proprio quest'ultima si presenta subito davanti alla porta ma angola troppo e colpisce il palo. Nel giro di un minuto due occasioni d'oro: su angolo la prima conclusione di Moretti è parata e quella di Barbieri viene mandata in angolo. Subito dopo Barbieri va a colpo sicuro, il portiere dice no e manda in angolo; sul rinvio della difesa prova Favole al volo, la conclusione termina sul fondo.
All'8' Spanu libera D'Ancona, l'esterno cerca il secondo palo ma angola troppo.
All'undicesimo una Moretti scatenata parte a sinistra e si incunea in area: sul tiro è bravo il portiere a mettere una pezza: la più rapida è Barbieri che non perdona. Dopo una conclusione alta di Barbieri, mette la testa fuori il Caprera ma il portiere della padrone di casa è pronta in uscita. Nell'ultimo quarto d'ora il Caprera rimane in dieci per un infortunio a Fadda che era subentrata ad inizio ripresa ma non hanno altri cambi a disposizione essendosi presentata con soli 12 effettivi.
Da adesso fino al termine ci provano nell'ordine Spanu, D'Ancona e Barbieri ma trovano sempre attento il portiere.
Da segnalare il gran numero di palloni recuperati da Favole e Spanu anche mettendo la grinta che non ti aspetti.
L'inseguimento alla capolista Alba prosegue: prossima tappa domenica ad Alessandria prima dello scontro diretto, dopo la sosta, in casa l'11 gennaio. Contiamo sul sostegno numeroso di tifosi e simpatizzanti.

 

LUSERNA: Campanino. Ippolito. Bosi. Curcio ( dal 25 st Puglisi ). Falbo. Mazzuchetti ( dal 1 st Spanu). D'Ancona Massarelli (dal 1 st Felizia ). Barbieri. Favole A. Moretti. All. Zorri. 12 Camarchio 13 Boggio. 15 Bonanno. 17 Bruno

 

CAPRERA: Ferraro. Folino. Carboni. De Palmas. Mannoni. Tosi. Ambrosio. Casu. Marsico (dal 1 st Fadda ). Bortolotti. Dalu. All. Fermanelli

 

ARBITRO: Dell'Oca di Como

RETI : Moretti al 3' - 9' e 27' pt; Barbieri 11' st.

 

Ufficio stampa Luserna

 

Nella foto Erika Moretti.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.