Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL VITTORIO IN 10 ESPUGNA ANCHE UDINE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vittorio-gemelle-darosEroiche... Spettacolo oggi pomeriggio a Udine, tra due delle migliori squadre del campionato di serie B girone C. Alla fine ha avuto la meglio, la squadra con il miglior tasso tecnico, e con la voglia e determinazione di far suo a tutti i costi l'incontro. Tre punti fondamentali per l'undici di mister Fattorel, in vista del big match di domenica, contro gli avversari di sempre: la capolista Marcon (ex Mestre). Tre punti ottenuti con il cuore, ed in inferiorità numerica per un tempo abbondante, per l'espulsione al 42' del primo tempo di Alice Casagrande per fallo in area (chiara occasione da gol), con conseguente rigore e gol delle udinesi.
Ma veniamo per gradi con l'analisi della partita:

Primo tempo nettamente di marca rossoblu (sopratutto nella prima mezz'ora), con un netto predominio delle vittoriesi e con il meritato vantaggio per 2-0. Di pregevole fattura le due reti, la prima da cineteca, e che è l'emblema del credo calcistico di Fattorel; riconquista palla a centrocampo con capitan Da Re che smista precisa per l'esterno Furlan che con un preciso cross, trova libera dalla parte opposta, Da Ros che con un preciso diagonale al volo, fredda l'incolpevole Bonassi. Il 2-0 e' ancora un frutto degli schemi provati in settimana dal mister vittoriese: punizione dell' airone rossoblu per il capitano, che di testa segna la sua quarta rete stagionale per il momentaneo 2-0 delle ospiti.
Sembra tutto fatto, senza fare i conti però, con la veemente reazione delle padrone di casa, ed alla sagacia tattica del suo bravissimo mister ( uno dei più competenti e sportivi del girone), che non ci pensa due volte ad inserire (38') l'esperta e grintosa Simonetti, per dare una scossa alla sua squadra. I risultati non tardano ad arrivare, prima con la traversa di Romanelli al 41' ( a pareggiare quella di Zanon all'11')' e poi con l'azione che può cambiare l'esito dell'incontro al 43' minuto. Veloce incursione di Paoletti in area e contatto con Casagrande. L'arbitro non ha dubbi a decretare il rigore e la conseguente espulsione del difensore vittoriese. Fredda dagli undici metri Zanetti a siglare l'1-2 e mandare le squadre negli spogliatoi.
È' qui, dopo, le direttive di Fattorel negli spogliatoi, che esce il carattere del gruppo, capitanato da Da Re, che consapevole dell'inferiorità numerica e della forza delle avversarie, decide di affrontare la ripresa con lo spirito delle più forti. Non concedendo il fianco alle avversarie, ma affrontandole ancora una volta, a viso aperto, senza nessun timore reverenziale. E non potevano che apporre il sigillo definitivo al match, dopo solo 3 minuti dal fischio d'inizio, con il tap in vincente del miglior giocatore in campo (Adriana De Martin) dopo una corta respinta del portiere locale, su conclusione di Zanon.
Il gol frena l'ardore delle udinesi, che non riescono quasi mai ad essere realmente pericolose. Trovano un guizzo d'orgoglio, solo con la rete della speranza all' 82',ancora del loro bomber Paoletti (giunta alle decima rete stagionale). Gli ultimi minuti sono un assedio all'area rossoblu. Ma la sicurezza di Cazzaro e la regia di Da Re non danno scampo alle udinesi, anzi è ancora De Martin a sfiorare il gol del 4-2 con una potente conclusione da fuori area, che sbatte sulla traversa e rimbalza sulla linea di porta senza voler entrare. Poi c'e' solo il fischio finale e la gioia incontenibile delle rossoblu, per una vittoria meritata ed ottenuta con lo spirito della grande squadra.

BEARZI-PERMAC VITTORIO VENETO 2-3
(13'Da Ros, 34' Da Re, 43' Zanetti, 48' De Martin, 82' Paoletti)

FORMAZIONI

BEARZI

1. Bonassi
2. Corubolo
3. Romanelli
4. Desinano
5. Cencig
6. Virgili (77' Borsetta)
7. Paoletti
8. Del Fabbro
9. Castellani (38' Simonetti)
10. Pugnetti (68' Degano)
11. Zanetti

PERMAC VITTORIO VENETO

1. Cazzaro
2. Furlan
3. Simeoni
4. Cutifani
5. Casagrande
6. Cettolin
7. Da Ros
8. Da Re
9. Cisotto (85' Uliana)
10. De Martin
11. Zanon (90' Bottoli)

In foto le gemelle Da Ros, De Martin (in gol oggi)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.