Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ROMA FEMMINILE: POKER COL DOMINA NEAPOLIS ACADEMY

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

roma-neapolis1214La Roma incamera altri 3 punti con un'altra importante vittoria venuta con il Domina Neapolis Academy, squadra difficile da affrontare per chiunque.
La partita si prospetta subito molto nervosa e appena dopo nove minuti arriva il primo giallo dell’incontro sventolato dall’arbitro alla giallorossa Proietti. Il gioco delle due squadre è spezzettato e non brilla. Il Domina colpisce su punizione la traversa della porta difesa da Casaroli, ma dopo poco la Roma pareggia il conto dei legni colpiti con Proietti. Tanti i falli subiti dall’una e dall’altra squadra, inevitabili le numerose punizioni assegnate dall’arbitro. Ed è proprio calciando una punizione magistrale che Vukcevic (nella foto), oggi incontenibile, regala il vantaggio alla Roma al 42’ minuto.
Si va pertanto al riposo sul parziale di 1 a 0 per le giallorosse.
La ripresa inizia con i mister che schierano in campo la formazione iniziale, nessun cambio effettuato.
Al 56’ minuto ancora Vukcevic, di nuovo su punizione, questa volta dal limite dell’area, insacca per il due a zero. Imprendibile per il portiere partenopeo Balbi la palla che prende una traiettoria particolare. Il Domina accusa il colpo e non riesce più a chiudere gli spazi come era riuscito a fare fino ad allora. Ne approfitta cinicamente la Roma con Ceccarelli che al 59’ minuto di gioco sigla il tre a zero.

Con la partita che ormai ha poco da dire inizia la girandola delle sostituzioni. Al 62’ per il Domina entra Esposito ed esce Fiengo. Risponde al 63’ mister Vantaggio che fa entrare Carosi per Bevilacqua e al 67’ sostituisce De Vecchis con Narduzzi che piano piano sta ritornando in forma e riprendendo il ritmo partita. La Valeria che conosciamo di prima dell’infortunio sarà sicuramente utile al mister nella seconda parte della stagione. Al 75’ doppia sostituzione per il domina Neapolis, escono Ciccarelli (ammonita al 70’) e Attanasio, ed entrano Galluccio ed Avolio. Nulla però possono per cambiare il risultato della partita che anzi all’80’ varia ancora a favore delle giallorosse con la tripletta di Vukcevic che porta il risultato sul 4 a 0 ed il pallone a casa, come è abitudine quando si siglano 3 gol.
Soddisfatto Mister Vantaggio a fine gara dichiara: “Oggi partita difficile e tesa, portata a casa con carattere e qualità. Primo tempo nervoso con il Domina chiuso bene e attento a non concedere gli spazi. Nel secondo tempo è aumentata l’intensità e la qualità delle nostre giocate e abbiamo preso il largo. Ora sotto col Real Marsico!”

Mariella Quintarelli
Responsabile della Comunicazione

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.