Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA GRIFO VUOLE "REGALARSI" UNA VITTORIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grifo perugia 1415La squadra femminile perugina cerca i tre punti in casa contro Castelvecchio. Il tecnico Belia: "Non possiamo più sbagliare". Settore giovanile: spazio alla terza edizione del "Chiara Montagnoli Cup"
Dopo l'amaro pareggio di Ferrara, la Grifo Perugia punta sull'ultima gara dell'anno per ritrovare i tre punti e mantenere viva quantomeno una flebile speranza di tornare a giocarsi il campionato. I dieci punti che attualmente la dividono dalla capolista Marcon, sembrano un divario difficile da colmare, ma in casa biancorossa non c'è nessuna voglia di arrendersi. "Potevamo fare molto di più - ci tiene a precisare il tecnico Valentina Belia - visto che non sempre siamo stati impeccabili nella gestione della partita. Quello che abbiamo lasciato per strada, in termini di punti, è una responsabilità da addebitare più a nostre mancanze, che a capacità degli avversari". Contro Castelvecchio (domenica 21 dicembre ore 14.30 Santa Sabina), di conseguenza, la Grifo non ha alternative alla vittoria.

"Mi aspetto una reazione - prosegue Belia - sia sul piano della prestazione, che del risultato. Di fronte, ci troveremo un avversario ostico, che sin qui ha dimostrato di avere delle qualità e che è dietro in classifica solo di due lunghezze". Per l'ultima apparizione dell'anno, Belia sarà ancora una volta costretta a fare la conta in difesa, dove mancheranno le infortunate Monetini, Ricci e Ferretti e l'indisponibile (problemi di lavoro) Cianci. Saravelle e Bordellini saranno confermate al centro, mentre sugli esterni bassi toccherà a Montero e probabilmente a Bylykbashi. In mezzo spazio al solito trio, Natalizi, Corinna Fiorucci e Brozzetti. Narcisi sarà il trequartista, dietro Marinelli e Fiorucci Giulia.
ARBITRO - Grifo Perugia - Castelvecchio sarà diretta da Tommaso Impenna di Rieti, coadiuvato dagli assistenti Luca Minelli e Michele Salciarini di Gubbio.
3^ EDIZIONE "CHIARA MONTAGNOLI CUP" - E' in corso di svolgimento il torneo giovanile organizzato dalla Grifo Perugia, in memoria della giovane atleta, figlia del dirigente Rita Giorgelli, scomparsa qualche anno fa a seguito di una malattia. Per ricordare Chiara, la Presidente Roscini e i dirigenti hanno pensato di dare vita ad una manifestazione dedicata ai più piccoli, con in campo formazioni del 2004-2005, del 2006-2007 e del 2008-2009. Oltre alla Grifo, che ha messo in campo una squadra mista, fatta di maschi e femmine, hanno accolto l'invito anche altre cinque società del territorio perugino: Nuova Alba, Pontevilla, Martinea, Arna e Montemorcino. Il torneo è stato diviso in due giorni: sabato, spazio alle fase eliminatoria, mentre domenica mattina si terranno le finali e le relative premiazioni, alla presenza della mamma di Chiara, la già citata Rita Giorgelli.

Ufficio Stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
347.4544235

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.