Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SÜDTIROL DAMEN - FRANCIACORTA 2-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sudtirol-con-franciacorta
Bolzano. Il CF SÜDTIROL DAMEN vince una delicatissima partita contro un Franciacorta che, anche se privo dal 27’ di una giocatrice per espulsione , ha tenuto il campo fino alla fina. Si vedeva sin dall’inizio che non sarebbe stata una gara facile per Tonelli e compagne , ma dopo 15’ le ragazze di Alberti erano addirittura indietro di un gol: Righi passa di testa la palla a Valzolgher forse troppo lentamente, il n° 1 altoatesino si tuffa per cercare di prendere la palla, si infila poi Assoni del Franciacorta che beffa le altoatesini per lo 0-1 . Tentano di reagire le altoatesine, ed al 22’ Dallagiacoma spara sul portiere, che rimette la palla in gioco, mentre l’accorrente Pasqualini viene messa giù: per l’arbitro è rigore netto. Alessandra Tonelli trasforma sulla sinistra rasoterra e pareggia 1-1.

Passano 5’ ed al 27’ Plankl potrebbe portare in vantaggio il CF SÜDTIROL DAMEN , ma prima il portiere devia con i piedi il tiro ravvicinato della altoatesine su ribattuta Plankl ancora tira ma devia sul palo la n° 6 del Franciacorta Treccani che viene espulsa: secondo rigore. Tira ancora Tonelli, tiro quasi fotocopia, ma stavolta la palla esce sul fondo: il risultato rimane sull’1-1.
Spesso le altoatesine vengono beccate in fuorigioco, a volte in maniera molto dubbia. Si va al riposo in situazione di parità Un brutto secondo tempo , dove soprattutto le ragazze diAlberti sbagliano parecchio , non fa divertire i quasi 300 spettatori accorsi ak Righi. Al 75’ il Trainer del CF SÜDTIROL DAMEN Alberti deve raggiungere anzitempo gli spogliatoi per proteste. Entra Erlacher ed il gioco diventa un po' più offensivo. All’87’ una bella palla recuperata da Kienzl a centrocampo , serve Vivirito, la quale fa un perfetto assist per Tonelli la quale arriva dalla destra ed infila impagabilmente il portiere Massimo del Fra´nciacorta: è l’apoteosi.
Una vittoria che avvicina a soli due punti le altoatesine al Valpolicella che è rimasto fermo questa domenica. Il campionato riprende domenica 11 gennaio con l’ultima giornata di andata contro l’Azzurra a Trento.

CF SÜDTIROL DAMEN - FRANCIACORTA 2-1

CF SÜDTIROL DAMEN : Valzolgher, Kienzl, Ferrari, Menegoni, Righi, Plankl, Dallagiacoma, Vivirito, Pasqualini, Tonelli A., Torresani (73’ Erlacher) (Zenaro,Tonelli L., Varrone, Hassl, Angerer, Battaglioli) Trainer Antonio Alberti

FRANCIACORTA: Massimo, Pellizzari, Mazza, Spini, Buizza (46’Paganotti) ,, Treccani, Gaspari, Sandrini, Assoni, Muraro (46’ Pandolfi) Braida. (Belotti, Giudici,, Rota, Grevasi, Piceni). Trainer: Martina Baroni

Arbitro: Sig. Laura Ponso ( Bassano d. G.) Ass1 Perriello (Merano) Ass 2 Bianco ( Merano)

Reti: 15’ Assoni (0-1) FRA, 22’ Tonelli (rig) 1-1, 87’ Tonelli

Note: espulsa Treccani (FRA) al 27’ per fallo di mano.
Espulso al 75’ l’allenatore Alberti (CF SÜDTIROL DAMEN) per proteste.
Ammonite: Ferrari (CF SÜDTIROL DAMEN) , Mazza e Pellizzari (FRA) per gioco falloso

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.