Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SORPASSO...

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vittorioveneto-marcon14
Adriaaaanaaaaa!!!! È' l'urlo che il Barison tributa, ancora una volta,al suo bomber principe, autrice solo di gol decisivi ed importanti (come avvenuto nel derby serale col Trevignano). È' l'urlo che Rocky Balboa dedica alla sua amata nel giorno più importante della sua carriera. È' l'urlo che gli oltre 500 presenti dedicano ad una delle giocatrici più amate, nel giorno più importante della storia del calcio femminile Vittorio Veneto, con la vittoria che vale il primo posto solitario, nel campionato nazionale di serie B.
Tanta roba oggi, al Barison, mitico stadio, impregnato di storia, ricordi, emozioni e di grandi personaggi che hanno calcato il suo splendido manto verde (Paolo Barison, Renato Faloppa, Gigi Polentes, Diego Bortoluzzi, per citarne alcuni). Undici leonesse hanno risvegliato antichi sapori,di calcio vero, genuino, fatto di passione e volontà, come si usava in quei mitici anni.
Gli oltre 500 presenti al comunale oggi, si sono divertiti, appassionati a questa nuova, splendida realtà sportiva cittadina.

Hanno assistito ad una dimostrazione reale, di quali, alti livelli abbia raggiunto il calcio femminile rossoblu in questi anni. Diversi gli addetti ai lavori (tecnici e dirigenti), delle più importanti squadre maschili della zona, che hanno apprezzato e commentato positivamente la crescita di tutto il movimento e la performance delle splendide ragazze allenate da Fattorel.

CRONACA:
Gioia per i vincitori, e onore ai vinti naturalmente. Grande squadra le rivali di Mestre ( scusatemi ancora, ma non riesco proprio a chiamarle Marcon). Degna rivale, anche nella partita odierna. Ha ampiamente dimostrato, tutto il suo valore, ed il perché dei risultati e record di questa prima parte di stagione. Ha trovato sulla strada un Vittorio, forse un po' più determinato a far sua l'intera posta. Lo dimostrano gli approcci devastanti dei due inizi di tempo, con i due gol (giunti entrambi al 3' minuto di gioco).
Pronti via, e al 3' di gioco un capolavoro di Margherita Zanon, rompe subito gli equilibri. È' un grandissimo gol quello dell' 11 rossoblu, che lanciata in profondità, si libera del diretto avversario, con un controllo di tacco, per sparare un missile ad incrociare sul secondo palo per il vantaggio delle locali. Non si fa attendere, molto la reazione delle arancio nere, che guidate dalla regia sopraffina della sua giocatrice più esperta, Ranzolin costruisce l'azione del pareggio al 16'. Imbeccata per l'esterno di destra che mette un preciso cross rasoterra per l'accorrente Battaiotto, che anticipa il diretto avversario e fredda l'incolpevole Reginato sul primo palo.
Il pareggio calma un po' l'ardore delle due squadre, che per il resto del tempo si affrontano principalmente a centrocampo, senza impensierire più di tanto le retroguardie avversarie.
È' all'inizio del secondo tempo (sempre al 3'), che si decide la partita. Altra azione caparbia di Zanon che s'incunea tra difensori e portiere avversario, riesce a rubare la sfera al numero 1 ospite e servire l'accorrente De Martin, che non può fallire il 2-1.
Da qui la partita prende la piega preferita per le vittoriesi, che si organizzano in maniera tatticamente perfetta, passando da lì a poco ad un più sicuro 4,4,2 per meglio reggere il tentativo di rimonta mestrino. Ci provano comunque a più riprese, le ragazze di Minio , ma vuoi per stanchezza, o per imprecisione per la furia di recuperare, non riescono mai ad essere realmente pericolose per l'attentissima Reginato. Dopo diversi cambi, e 5 lunghissimi minuti di recupero, il triplice fischio del bravissimo arbitro, sancisce successo e primato in classifica delle ragazze rossoblu.
Doccia.....e terzo tempo.......#amiami


FORMAZIONI

PERMAC VITTORIO VENETO

1. Reginato
2. Furlan
3. Simeoni
4. Cutifani
5. Cettolin
6. Uliana
7. Da Ros
8. Da Re
9. Cisotto (92' Rossi)
10. De Martin (80' Tonon)
11. Zanon (90' Bottoli)

MARCON

1. Ghion
2. Baesso
3. Cerina
4. Sabbadin
5. Malvestio (73' Bertoldo)
6. Biban
7. Zuanti
8. Stefanello (58' Norido)
9. Vanin (80' Scarpa)
10. Ranzolin
11. Battaiotto

PERMAC VITTORIO VENETO - MARCON 2-1
(3' Zanon, 16' Battaiotto, 48' De Martin)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.