Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ZENSKY PADOVA - DUE MONTI 4 - 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

duemonti101415Si gioca sul sintetico in via vermigli, giornata soleggiata, ma a inizio partita scende la nebbia, a coprire il sole.
Oggi altra partita importante per la classifica, e come ormai consuetudine formazione altamente rimaneggiata, oltre alle varie infortunate oggi manca pure la punta boscarello, squalificata.
si parte e la prima occasione è per il due monti, palla a sambugaro che lesta si gira e calcia da posizione defilata, ma la palla va a finire sulla rete esterna, sembra un buon inizio, ma è un fuoco di paglia, al primo affondo si va sotto, calcio d'angolo, battuto pure male, la palla attraversa quasi tutta la nostra area, canella cerca di intervenire per rinviare ma insacca nella propria rete, dopo cinque minuti si è sotto.
si riparte e le nostre ragazze non saembrano in gran gionata, ma di contro le avversarie non è che creino problemi, si,gestiscono il gioco, ma senza grandi pericoli, ma al 10' il primo segnale, azione delle nostre avversarie, palla sulla fascia, il guardialinee alza la bandierina, l'arbitro non lo guarda, lui chiama l'arbitro, che probabilmente non sente, l'azione prosegue, dalla panchina del due monti si sente urlare arbitro, allora come da un momento di trans se sveglia si accorge della bandierina alzata e fischias, peccato sia passato più di un minuto e l'azione fosse comunque terminata.

la partita continua a scorrere monotona, lo zensky che comanda i giochi e le nostre che difendono ordinatamente.
e si arriva al fattaccio, stessa azione del 10', guardialinee con bandierina alzata per segnalare netto fuorigioco, arbitro che non vede, non sente o non so che, fatto sta che le nostre ragazze quasi si fermano e lo zensky passa sul due a zero, dopo le reiterate proteste l'arbitro giudica regolare il gol, dicendo che lui ha visto così e il guardialinee che dice comanda lui, allora, capiamoci, tre partite fa, si becca gol perche' il guardialinee non segnala un fuorigioco plateale e l'arbitro si giustifica dicendo, si, avevo visto, ma il mio assistente non lo ha segnalato e in questi casi decide lui,allora, scusate, ma chi comanda?, a questo punto i guardialinee possono starsene a casa e noi risparmieremo delle belle cifre, mettetevi d'accordo per favore.
questo non significa che perso per colpa dell'arbitro, ma di certo rimanere uno a zero che due a zero qualcosa cambia.
al 43' si becca il terzo gol con un bel tiro dal limite, ma lasciata libera di calciare.
secondo tempo:
si riparte e le nostre ragazze ci provano, altro piglio, voglia e determinazione, un secondo tempo perfetto, e al 25' gran punizione di canella che colpisce in pieno la traversa, non è gionata, poi si subisce la quarta rete su giusto rigore, ma inifluente ormai essendo a fine partita.
oggi non si è giocato come si può, come si deve, la classifica rimane invariata, ma bisogna rimboccarsi le maniche, ora pausa natalizia, poi si riparte con l'imolese, sperando che si cominci a recuperare qualche ragazza infortunata, qualcuna si vede già a calpestare l'erba in allenamento, c'è bisogno di tutte per raggiungere il nostro obiettivo, possiamo farcela.
auguriamo a tutti di passare un sereno natale e di iniziare il nuovo anno nei migliori dei modi.

Partita Zensky - Due Monti:
risultato: Zensky 4 - Due Monti 0 
marcatori: Canella 5' (aut.), 15',43', Ponza, 75' Giuffre' (r.).

formazioni:

 

Zensky: orlando elena, fonchiemnelli sara, callegaro giulia, michielin marta, dal pozzolo valentina, domeneghetti alice, giuffre' silvia, catuzzo arianna, baldan arianna, ponzo jessica, fabbruccio marianna, a disposizione, donato emanuela, rapesi silvia, nicoletto giorgia, romanello marica, pizzeghello marica, ferrato claudia, mazzuccato alessia, allenatore, pepato walter.


Due Monti: paccagnella anna, orso vanessa, zanotto alessandra, canella giulia, sambugaro valery, pettenuzzo tecla,(80' doglioso elena), donà gloria, basso francesca, (75' rigato anna), valente giulia, storti silvia, (65' boschetto sonia), giazzi simona, a disposizione, canella giorgia, rappo m. veronica, allenatore, mecenero giuseppe.



Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.