Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AZZURRA - CF SÜDTIROL DAMEN 0-2: CF SÜDTIROL CAMPIONE D'INVERNO 2014-15 !

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sudtirol pasqualini0115
Trento. Nell’ultima giornata del girone di andata del Girone B della Serie B succede l’impensabile: il CF SÜDTIROL DAMEN è campione d’inverno con 28 punti, uno in più del Valpolicella che negli ultimi minuti perde 2-1 a Milano contro la Bocconi !!
Un sogno, il CF SÜDTIROL DAMEN vince a Trento 0-2 il derby regionale contro l’Azzurra senza nemmeno premere troppo sull’acceleratore. Il primo gol in campionato (ne aveva segnato uno in Coppa Italia proprio contro l’Azzurra !) per Katrin Plankl, il decimo gol stagionale per Chiara Pasqualini, a cui era stato annullato anche un gol all’inizio del secondo tempo.
Le altoatesine attaccano , creano tantissime palle da gol ma stavolta l’Azzurra si difende bene e, soprattutto nel primo tempo, sfrutta qualche ripartenza ma senza impensierire più di tanto Valzolgher !
Dopo 6 minuti Plankl va in gol: su un’azione di Dallagiacoma e Tonelli , Plankl dalla mezza distanza insacca alle spalle di Sartori per il meritato 0-1. Primo tempo dai ritmi bassi, con molto errori da ambo le parti, con il CF SÜDTIROL DAMEN che dopo il vantaggio cerca di giocare palloni per le punte senza però trovare spazi utili per raddoppio.
Azzurra scavalca il centrocampo con palloni alti su cui i centrali biancorossi hanno difficoltà ad impostare da dietro l’azione.
Secondo tempo con il CF SÜDTIROL DAMEN proiettato in avanti alla ricerca del 0-2 , ma nonostante le diverse azioni da gol la palla non entra.
Alla mezz'ora gol annullato a Pasqualini che ribatte in rete un tiro di Tonelli da fuori area.
L’Azzurra cerca spazi anche sulle fasce, specie a destra ma nel finale ancora occasione per il 2-0 su un tentativo da fuori area Martina Brunello che cerca la parabola ma il pallone finisce alto anche se di poco.
Al 75’ il gol della tranquillità : lo segna Chiara Pasqualini su un bell’assist di Alessandra Tonelli , dopo che Dallagiacoma aveva recuperato un pallone a centrocampo. E la partita finisce qui.
Ma la vera sorpresa arriva da Milano: dopo che tutti pensavano che tra il Valpolicella e la Bocconi fosse finito in pareggio, ecco la notizia da sogno: la Bocconi batte il Valpolicella negli ultimi minuti e „regala“ il titolo di campionesse d’inverno alle ragazze allenate da Tony Alberti, al quale , assente per un delicato intervento al piede, vanno i complimenti più calorosi per il raggiungimento di questo primo grande traguardo stagionale !!

AZZURRA SAN BARTOLOMEO: Sartori; Forti, Mottes, Rigon, Leonesi, Divina (68’ Muco), Betta, Frieri (81’ Pignatelli), Pasqualini A. , Manica, Vitti. (DeSimone, Cristelli, Baroldi). Trainer: Manfrini

CF SÜDTIROL DAMEN : Valzolgher; Kienzl (46’ Greta Brunello) De Luca, Menegoni, Righi, Plankl, Dallagiacoma, Vivirito, Pasqualini Ch. , Tonelli A, Brunello M.; ( Zenaro, Ferrari, Torresani, Tonelli L, Varrone, Erlacher ).

Trainer: Alberti - in panchina Leitner/Mangialardi
Reti: 6’ Plankl, 75’ Pasqualini Ch.

Arbitro: Massimiliano Aly (Lodi)

 

Risultati e classifica

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.