Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL NAPOLI CALCIO FEMMINILE RIPARTE CON UNA VITTORIA AMPIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

napoli azzurra massa0115Battuto il Real Marsico (6-1) al Denza, per l’inagibilità dello stadio Collana.
Inizia bene il 2015 per il Napoli Calcio Femminile. La squadra allenata da Alessandro Riccio ha superato oggi in casa, nell’ultima giornata del girone d’andata della serie B, il Real Marsico (6-1). La partita si è giocata al campo Denza di Posillipo a causa dell’inagibilità degli spogliatoi dello stadio Collana. La gara è stata messa in discesa nel primo tempo dalla solita Moraca che, in due minuti, ha messo a segno una doppietta. Al 39’, però, la ex Colasuonno ha accorciato le distanze riaprendo la partita. Ma nella ripresa le napoletane hanno iniziato subito forte trovando il 3-1 con Aresu e poi, dopo l’espulsione di Stoppelli, arrotondando con le reti di Vecchione, Tagliaferri e Massa, che ha così festeggiato la prima convocazione nella nazionale under 17.
“Il risultato è meritato – ha spiegato a fine partita il tecnico, Alessandro Riccio -. Il lavoro fatto durante le vacanze si è visto e ne abbiamo raccolto i frutti. La squadra ha giocato divertendosi, come in occasione del gol di Massa, arrivato al termine di un’azione spettacolare. L’unica nota negativa è legata al gol subìto, causato da una nostra distrazione che poteva riaprire la partita. Ora non dobbiamo mollare, inizia il girone di ritorno e dobbiamo confermarci senza mai dimenticare di essere umili”.
Il Napoli Calcio Femminile tornerà in campo il prossimo fine settimana in casa contro il Trani.

Napoli Calcio Femminile-Real Marsico 6-1
Napoli Calcio Femminile: Iannone, Sabatino, Giuliano, Russo, Cuciniello (75’ De Rosa), Strisciante, Arcuro (63’ Massa), Aresu, Cuomo (70’ Vecchione), Moraca, Tagliaferri. A disp.: Parnoffi, Asta, Reale, Ascolese. All. Riccio
Real Marsico: Lavopa, Besh, Caruso, Manca, Stoppelli, Petruzzi, Della Rocca, Minella (/8’ Abbate), Giannasio, Colasuonno, Sagone. All. Iaquinta
Arbitro: Galluccio (Caserta)
Marcatori: 18’ Arcuro, 20’ Moraca (N), 39’ Colasuonno (M) 54’ Aresu (N), 69’ Vecchione (N), 73’ Tagliaferri (N), 77’ Massa (N)
Ammonizioni: Iannone, Russo, Moraca (N)
Espulsi: 55’ Stoppelli (M) per doppia ammonizione

Napoli, 11 gennaio 2015

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.