Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL VITTORIO IN EXTREMIS SUPERA UNA GRANDE REGGIANA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

reggiana vittorioveneto 15
Sono ancora i minuti finali a premiare la caparbietà e la voglia di vincere della capolista.
Grandi complimenti, comunque alle granate allenate dalla bravissima Federica D'Astolfo. Continuo a sostenere che è la squadra, in questo girone che gioca meglio al calcio. Anche oggi l'ha lungamente dimostrato, tenendo in scacco fino a pochi minuti dalla fine la capolista Vittorio Veneto. Anche nelle situazioni più complicate (ed in inferiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo), le ragazze di D'Astolfo non mollano mai e sopratutto non disdegnano mai di giocare a calcio, senza mai buttar via palla, cercando sempre di costruire gioco: complimenti.
Partita dai due volti: molto meglio il Vittorio nel primo tempo con diverse occasioni da gol, anche clamorose a tu per tu col portiere ( Zanon 6' , Simeoni 14', Cisotto 31' e 37'), ma a chiuderlo in vantaggio sono proprio le locali con la rete di Halitjana al 10' che approfitta di una disattenzione della difesa ospite per freddare Cazzaro.
Meglio la Reggiana nella seconda frazione, nonostante l'inferiorita' numerica per quasi tutto il secondo tempo, riesce a contenere bene le sfuriate ospiti. Infatti passano solo due minuti dalla ripresa del gioco, che Ierardi è costretta ad atterrare Cisotto lanciata a rete. Inevitabile il cartellino rosso per l'estremo granata. Ed è qui che esce fuori l'orgoglio granata, che si risistema tatticamente e gestisce molto bene la confusa fase d'attacco rossoblu.
La svolta della partita arriva con l'inserimento della giovane Sara Bottoli, che regala vivacità e brio all' offensiva ospite. A piegare la resistenza delle padrone di casa, sono però due reti fotocopia di testa, su calcio d'angolo, magistralmente battuti da Chiara Simeoni. Il primo all' 83' con Alice Casagrande, è quello decisivo all' 86' con Giorgia Cisotto (la più piccola in campo).
Sicuramente per il gioco, la determinazione e la sapienza tattica del loro allenatore, la Reggiana oggi avrebbe meritato, quantomeno il pomeriggio. Ma non possiamo che fare ancora una volta i complimenti alle ragazze di Fattorel, per l'ennesimo, ulteriore recupero nei minuti finali. Dimostrazione di carattere, personalità , condizione fisica, e voglia di vincere sempre.
Da segnalare l'ottimo esordio (da titolare dal primo minuto), del giovanissimo attaccante rossoblu, classe 99: Gaia Sovilla

Reggiana - Permac Vittorio Veneto 1-2 (10' Halitjana - 83' Casagrande - 86' Cisotto)

FORMAZIONI

REGGIANA

1. Ierardi
2. Gobbi
3. Frangi
4. Marini
5. Prati
6. Corradini
7. Halitjana (75' Brignoli)
8. Castagneti (46' Monticelli)
9. Tardini
10. Grenzi
11. Burani (47' Lugli)

PERMAC VITTORIO VENETO

1. Cazzaro
2. Furlan
3. Cettolin
4. Cutifani
5. Casagrande
6. Uliana
7. Simeoni
8. Sovilla (64' Bottoli)
9. Cisotto (89' Sommariva)
10. De Martin
11. Zanon ( 74' Rossi)

Espulsa - Ierardi (R)
Ammonite - Corradini, Tardini, (R) Cutifani, Bottoli (Vv)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.