Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SALENTO – LAZIO, AL VIA IL GIRONE DI RITORNO: LE CONVOCATE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

lazio formello20115Giro di boa, anno nuovo, girone di ritorno: dopo il primo punto del 2015 conquistato sul difficile campo della Domina Neapolis, la Lazio punta a conquistare il tacco dello stivale, nella trasferta salentina che la opporrà al Women Soccer di Lecce. Battute nella prima partita di stagione per tre reti a zero, le giallorosse cercano importanti punti per una salvezza quanto mai in bilico, essendo quartultime a sole due lunghezze dalla zona retrocessione. Le salentine sono comprensibilmente intenzionate a rimettersi in carreggiata dopo un girone d'andata timido e sotto le righe, con appena sette punti assommati contro i ventitré della Lazio, mentre le aquilotte vogliono rispettare le tradizioni (doppia vittoria lo scorso anno) e bissare il successo di inizio ottobre.
L'inversione di trend è chiara in casa biancoceleste, bisognerà solo cercare di perpetrarla: le ragazze sono andate a punti in quattro delle cinque partite disputate in successione al cambio di guida tecnica. Quindi, scivolone di Chieti a parte, la Lazio ha collezionato vittorie e gol che fanno ben sperare in un prosieguo del campionato ai livelli che ci competono. Cosa che, ritardo in classifica a parte, implica una netta risalita ai danni delle dirette concorrenti per il terzo/quarto posto.

Da Formello, dove in linea con la sinergia messa su da mesi con il settore maschile della S.S. Lazio le ragazze si stanno allenando, buone notizie per mister Marino: dall'infermeria torna Diodato a pieno servizio, dopo i fastidi al ginocchio che ne avevano precluso l'utilizzo dal primo minuto con la Domina. Le chiavi del centrocampo torneranno verosimilmente nelle mani di Lombardozzi, scontata la squalifica di tre turni succeduta al rosso rimediato a Chieti. Perde invece un pezzo importante la difesa, causa l'espulsione comminata a Ferrazza nello scorso turno di campionato: starà a capitan Savini tenere alto l'onore della retroguardia, guidando le "piccole" ad una prestazione convincente come quella sfoderata in quel di Napoli.
Le premesse ci sono, la voglia di fare anche. Si ricomincia da capo, da dove si era partiti, con l'obiettivo di limare gli errore commessi e di amplificare le cose buone fatte vedere finora in maniera così pedissequa. E chissà che Formello non ci porti anche un pizzico di fortuna.

LE CONVOCATE

Al termine della seduta di allenamento di ieri svoltasi presso il Fersini del centro sportivo di Formello, mister Marino ha diramato la lista delle convocate che partiranno sabato pomeriggio alla volta di Lecce per affrontare il Salento Women Soccer.

Portieri: Radu
Difensori: Angelini, Lommi, Savini, Castiello, Fiorentini, Iannetti
Centrocampisti: Monaco, Lombardozzi, Picchi, Diodato
Attaccanti: Celli, Tata, Visentin, Tagliaferri, Di Paolo

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.