Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Franciacorta K.O. anche col Brixen

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ScheggiaFRANCIACORTA-BRIXEN OBI-1-3

Reti: Brayda (F) al 19’ e Bielak (B) al 20’ p.t.; Bielak (B) 28’  s.t. e Romano (B) al 39’ s.t.

Franciacorta: MASSIMO, C. BARONI, MAZZA (cap.), PELIZZARI, GERVASI, SPINI (dal 19’ s.t. PAGANOTTI), GASPARI (dal 35’ s.t. GIUDICI), SANDRINI, ASSONI, MURARO, BRAYDA. All. Martina Baroni. A disposizione: Belotti, Buizza, Piceni, Giudici, Rota, Pandolfi.

Brixen Obi: MITTERMAIR, RABANSER, MOLING (cap.), KOFLER (dal 17’ s.t. STOLZLECHNER), STEINHAUSER, JAIST, KRITZINGER(dal 18’ s.t. PEER), UBEREGGER, BIELAK, FODOR (dal 27’ s.t. ROMANO), WEISSTEINER. All. Fabio Pelanda.

Arbitro:Simone Biffi di Treviglio; assistenti: Gentile e Marchese di Lodi.

Note: Giornata di Sole e temperature gradevoli. Campo di gioco in buone condizioni. Presenti circa 50 spettatori. Recupero 1’+4’. Migliori in campo: Muraro (F) e Bielak (B).

Un bel Sole quasi primaverile fa da sfondo alla prima di ritorno del campionato cadetto, tra Franciacorta e Brixen Obi. Le padrone di casa sono alla ricerca di una vittoria per staccare la parte bassa della classifica e provare la rincorsa alle sette davanti, mentre le bressanine cercano punti per uscire dalle acque melmose del fondo classifica.

Le ospiti si fanno vedere subito con un tentativo dalla lunga distanza di Fodor che non impensierisce Massimo. Le padrone di casa cercano l’area avversaria, ma sono ben disposte in campo le alto atesine. Al 16’ Veronique Brayda ci prova da fuori, ma la palla sorvola la barra trasversale. La n. 10 Fodor ha una buona occasione al 18’ quando sul lancio della n. 11 Weissteiner, approfitta di un’indecisione tra Gervasi e Pelizzari e batte a rete, ma Massimo c’è. Un minuto dopo le padrone di casa passano in vantaggio: Muraro recupera con forza un pallone sulla sinistra e mette a centro area per  la solissima Brayda. L’ex Brescia e Mozzanica non può assolutamente sbagliare e mette alle spalle di Mittermair. La gioia erbuschese dura però pochissimo, perché messa la palla al centro le ospiti trovano l’immediato pareggio: servizio centrale al bacio di Uberegger per Bielak che si presenta davanti a Massimo e la supera di giustezza. Alla mezzora Giulia Spini riceve sul limite e prova la sassata, ma Mittermair si tuffa sulla sua destra e blocca. Al 40’ su angolo di Muraro, la sfera giunge sul destro di Brayda, ma la conclusione manca di convinzione e il portiere sud tirolese può bloccare senza affanni. Nel finale di frazione Spini riceve dal limite, ma il tiro è telefonato.

Non cambiano i due schieramenti al rientro in campo. Dopo soli due minuti Brayda ci prova ancora su calcio piazzato da lontano, ma Mittermair è attenta. Muraro viene stesa al 6’ sul limite dell’area da Steihnauser che si guadagna il giallo. La solita Brayda va alla battuta, ma il suo siluro sorvola di poco la traversa. Al 19’ Muraro prende l’ennesimo fallo sul fondo. Brayda spara nel mucchio, Paganotti (appena subentrata a Spini) calcia di prima, la palla giunge ad Assoni che liscia la conclusione a due passi dalla porta. Le franciacortine crescono  e due minuti dopo Gaspari ruba palla a Moling, ma Mittermair è brava ad uscire tempestivamente e chiuderle lo specchio. In pieno contropiede si rendono pericolosissime le ospiti con la Weissteiner che approfitta dello svarione di Mazza e mette in mezzo una palla insidiosissima. Massimo si tuffa mettendoci una pezza, poi la difesa allontana. Al 25’ sono sfortunate le franciacortine, quando sul lancio di Paganotti, Assoni spara un missile dal limite che si stampa clamorosamente sulla traversa. Nel momento migliore del Franciacorta, le ospiti cinicamente pugnalano al petto le padrone di casa: al 28’ la nuova entrata Romano brucia in velocità Mazza, anticipa Massimo in uscita, dando palla al centro per Bielak che deve solo depositare nella porta sguarnita. Gaspari avrebbe la possibilità di trovare subito il pari, ma il suo pallonetto a tu per tu con Mittermair è totalmente fuori misura. Al 34’ sugli sviluppi di un angolo, la palla giunge in piena area a Paganotti che spara al volo, ma la sua conclusione è murata dai difensori ospiti, la sfera arriva però a Baroni che da ottima posizione non trova la porta. Mister Baroni getta nella mischia Giudici per Gaspari a dieci dal termine. Le franciacortine si sbilanciano, ma così facendo si aprono spazi invitanti per le ospiti. Al 38’ Uberegger ha la palla del KO, ma Massimo le chiude lo specchio con bravura. Nulla però può la n. 1 erbuschese quando, un minuto dopo, sull’ennesimo lancio a saltare la difesa locale, Romano fugge in solitaria, entra in area, dribbla Massimo e deposita in rete. E’ la mazzata finale che chiude l’incontro poiché le erbuschesi non troveranno più la forza per reagire nei restati cinque primi più recupero. Il Franciacorta sembra non riuscire proprio ad esprimere contro le squadre di bassa classifica, le belle cose viste nelle partite più impervie.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.