Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CASAGRANDE ESPUGNA JESI AL 90'

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vittorio veneto casagrande
Tu si' 'na cosa grande pe' mme 'na cosa ca me fa nnammura
Una delle più belle canzoni di Domenico Modugno, e' la colonna sonora di un' altra grande giornata per il calcio femminile Vittorio Veneto. Si replica in trasferta le stesse emozioni di domenica scorsa in quel di Reggio Emilia. Stesso risultato (2-1), stessi marcatori (Cisotto, Casagrande) stesse emozioni con gol vittoria allo scadere .
Le premesse per le ragazze di Fattorel, non erano delle migliori. Settimana difficile per le condizioni fisiche di diverse titolari, e per il forfait definitivo di bomber Zanon e del regista Viola Cutifani all'ultimo momento (oltre all'assenza di Margherita Uliana, tenuta precauzionalmente a riposo, per non pregiudicare la sua partecipazione allo stage di Coverciano con la nazionale under 17 di mr. Sbardella).
A questo aggiungiamoci la consapevolezza della forza dell'avversario, la Jesina terza forza del campionato e reduce da ben 6 vittorie consecutive. Sommando la difficoltà, la lunghezza della trasferta e la sua storia ( sempre sconfitte per il Vittorio su questo campo).
Ma ancora una volta le splendide ragazze di Mr. Fattorel hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo, andando a vincere una partita allo scadere, quando il risultato di 1-1 sembrava potesse accontentare le due contendenti.
È' stata una grande partite, tra due squadre forti, e decise ad affrontarsi a viso aperto per tutto il match. Davvero brave le marchigiane, con uno strepitoso trio d'attacco, composto dalla funambolica Monterubbiano e dai due giovanissimi gioielli di casa biancorossa :Catena (99) e la fenomenale Elisa Polli (classe 2000). Centravanti da tenere d'occhio, perché ne sentiremo parlare presto ad alti livelli.
Ha dovuto fare gli straordinari la retroguardia rossoblu, per contenere la verve del tridente locale. Ma ha saputo controbattere colpo su colpo, per tutti i 90' minuti, sorretta dalla giornata di grazia di Monica Furlan e dalle grandi parate del numero uno vittoriese Giulia Reginato (migliore in campo tra le rossoblu) LA CRONACA Partita maschia e dura, diretta all'inglese dal direttore di gara. Sostanzialmente giocata alla pari. Meglio il Vittorio nel primo tempo, che riesce a passare in vantaggio al 30' con un tiro cross di Giorgia Cisotto che sorprende il portiere marchigiano sul secondo palo.
Nella seconda frazione di gioco, le padrone di casa cercano ripetutamente il pari. Il Vittorio, finita la benzina di Zanella (appena rientrata dalla Cina), deve rivedere l'assetto tattico, concedendo metri alle avversarie, galvanizzate anche dall'inserimento di Becci. Il Vittorio ha anche l'opportunità al 70' di chiudere i conti con la neo entrata Sara Bottoli (altra grande prestazione del cigno rossoblu), ma è brava Cantori a respingerne la conclusione a colpo sicuro.
Va vicino al pareggio in ben due occasioni la Jesina, con Becci (68') e Polli al 79'; ma entrambi i casi, una superlativa Reginato nega il gol con due interventi prodigiosi e di gran classe.
Gli sforzi delle marchigiane sono premiati all' 84'dal gran gol di Polli, lesta ad incunearsi tra i due centrali vittoriesi, resistere di forza, al ritorno di Cettolin, e freddare Reginato con una potentissima conclusione all'incrocio dei pali. Gol da centravanti vero!!
Partita chiusa? Neanche per idea, quando di mezzo ci sono le ragazze capitanate da Giulia Da Re. Quando oramai, il pareggio sembra cosa fatta, le vittoriosi trovano ancora il gol vittoria ad un minuto dalla fine. Punizione conquistata da Sara Bottoli sull'esterno. Precisa pennellata di Sara Simeoni per il preciso colpo di testa vincente, ancora di Alice Casagrande, match winner per la seconda domenica consecutiva.
Ancora qualche minuto, poi scorrono i titoli di coda per l'incontenibile gioia delle ragazze di Fattorel, consce dell'importanza dell'impresa odierna

Jesina - Permac Vittorio Veneto 1-2 (Cisotto 30' - Polli 84' - Casagrande 89')


FORMAZIONI

JESINA

1. Cantoni
2. Fiorella
3. Bastianelli (65' Becci)
4. Alunno
5. Picchio'
6. Breccia
7. Catena
8. Battistoni
9. Polli
10. Scarponi
11. Monterubbiano (83' Fabbretti)

VITTORIO VENETO

1. Reginato
2. Furlan
3. Tonon
4. Zanella (50' Bottoli) (90' Rossi)
5. Casagrande
6. Cettolin
7. Da Ros
8. Da Re
9. Cisotto
10. De Martin
11. Simeoni

Il match winner Alice Casagrande

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.