Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Amicizia Lagaccio - Musiello Saluzzo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

JGoletto

Vittoria con qualche sofferenza di troppo per la Musiello Saluzzo che espugna il campo dell'Amicizia Lagaccio per 2-3. La formazione saluzzese chiude le trasferte in terra ligure con la terza vittoria in tre incontri dopo quelli con Molassana Boero e Ligorna.
Nonostante le numerose assenze (Bianco, Soragni, Riba, Drammis, Minetti e con Chialvo a mezzo servizio) le biancoverdi riescono a centrare l'intera posta in palio mantenendo la distanza invariata dalle zone alte della classifica. Mister Roberto Panigari sceglie il 4-4-2 con Triolo tra i pali, in difesa Anselmo, Giordano, Del Gaudio e Tosetto, in mezzo al campo Civalleri e Goletto, sulle ali Mellano e Graziotto a supportare il tandem inedito formato da Cursi e Paoletti.
I primi minuti di gioco sono completamente appannaggio delle ospiti che sfiorano la rete dopo appena sei giri d'orologio: corner di Mellano e rovesciata acrobatica di Del Gaudio che viene ribattuta sulla linea dalla retroguardia di casa. Al secondo affondo la Musiello Saluzzo passa: bella manovra avvolgente con Graziotto che serve in corridoio Mellano, brava a controllare e freddare Accardo in uscita. La reazione delle padrone di casa non si fa attendere e porta la firma di Bargi che fugge sul filo del fuorigioco trovando l'ottima risposta di Triolo. La gara è vibrante anche grazie alle numerose folate di vento che accompagnano la sfera. L'Amicizia Lagaccio si proietta in avanti alla ricerca del pareggio con Nietante e Cereseto che non inquadrano lo specchio della porta. Dalla parte opposta del campo, però, Mellano è spietata su calcio di punizione depositando in fondo al sacco dal limite dell'area di rigore. Nel finale di frazione saluzzesi ancora pericolose con Anselmo che sfodera un siluro dai 30 metri che sorvola di poco la trasversa.
La ripresa comincia con le padrone di casa più convinte mentre le ospiti paiono troppo sicure di aver già acquisito il risultato. Passano, così, pochi minuti e l'Amicizia Lagaccio riapre i giochi con Bargi che sfrutta un errore difensivo di Giordano e Tosetto battendo in uscita Triolo. La Musiello Saluzzo prova a riorganizzare le idee ed al 15' ottiene un calcio di rigore per fallo su Graziotto appena entrata in area. Dal dischetto Enrica Paoletti non sbaglia ristabilendo le distanze. Le emozioni, però, non sono finite. Le ragazze di mister Fracchia, infatti, è squadra tosta e molto caratteriale che non molla di un centimetro trovando nuovamente la via della rete al 30' con Cereseto che recupera palla sulla trequarti ed in pallonetto trafigge Triolo. Il finale di gara è un sterile assedio delle padrone di casa che collezionano corner senza trovare, però, il pareggio.

 

AMICIZIA LAGACCIO – MUSIELLO SALUZZO 2-3

 

AMICIZIA LAGACCIO: Accardo, Cuneo, Carino (19'st Nasso), Bonissone, Beltrandi, Baghino, Nietante, Figone, Bargi (32'st Boggero), Cereseto, Galliano (38'st Brucci). A disp: Aloi, Biringhelli, Coli, Malatesta. All: Fracchia

 

MUSIELLO SALUZZO: Triolo, Giordano, Anselmo, Del Gaudio, Civelleri, Tosetto, Graziotto, Mellano, Paoletti, Goletto, Cursi (12'st Delmonte). A disp: Malosti, Gilli, Olivo, Chialvo, Demaria. All: Panigari

 

MARCATORI: 10'pt Mellano (MS), 34'pt Mellano (MS), 6'st Bargi (AL), 15'st Paoletti (MS), 30'st Cereseto (AL)

 

Fonte: Redazione Sportiva Ideawebtv.it

 

Nella fotografia: Jessica Goletto

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.