Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CASTELVECCHIO - VENEZIA LIDO 2 - 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

castelvecchio fusconi nicole15
La prima giornata del girone di ritorno si gioca sotto un bel sole, temperatura mite e il campo di via Galvani si presenta in buone condizioni.
Di scena oggi a Savignano sul Rubicone l’ultima della classe il Venezia Lido, che per i primi dieci minuti effettua un possesso palla senza impegnare mai la porta di Pacini.
Sull'altro fronte le romagnole confezionano la prima vera occasione al 15° con Deidda che da fuori area calcia abbondantemente fuori.
24° Triangolo Amaduzzi Deidda che gli restituisce palla calcia ma la sfera finisce fuori.
Occasione ghiotta per le gialloverdi al 35°; tiro cross dalla sinistra di Fiorenza che colpisce la traversa, sulla palla si avventa Deidda ma calcia sul portiere che blocca.
38° ospiti in avanti, calcio di punizione dal limite, sul pallone Ferron ma il suo tiro termina alto sulla traversa.
Si conclude un brutto primo tempo con molta confusione e poche idee da parte delle 22 calciatrici in campo.
Ripresa 46° prima parata del portiere veneto con tiro del Bomber Guidi appena dentro l’area di rigore.

Preme il Castelvecchio e passa in vantaggio al 52°; azione sulla destra di Deidda, allunga per Guidi, questa dal fondo crossa rasoterra per l’accorrente Venturelli che è brava al limite dell’area piccola ad anticipare il difensore e insaccare sul primo palo.
60° ci riprova Deidda con un fendente dai venti metri, tiro centrale para Lazzaro.
Da mettersi le mani nei capelli due minuti dopo romagnole vicinissime al raddoppio; Palla in profondità di Nagni, doppio liscio della difesa veneta, riceve Guidi che sola entra in area e davanti al portiere calcia incredibilmente fuori.
67° azione pericolosa del Venezia; scende sulla fascia Palombella serve al limite Ferron questa calcia un diagonale ben parato da Pacini.

E’ sempre il Castelvecchio a spingere e al 68’ Guidi dal limite si libera del difensore entra in area ma la palla calciata dal bomber va alta sul primo palo.
Un minuto dopo un tiro innocuo di Belleffi dal limite, sfugge la palla al portiere e sulla sfera si catapulta Amaduzzi ma calcia debolmente sul portiere.
Insiste il Venezia al 72° con Cenedese che va vicino al pari con un missile che Guiducci salva sulla linea di porta e due minuti più tardi sempre con Cenedese entra in area ma qui viene anticipata da Pacini in uscita.
79° Cross dalla destra di Deidda sulla palla Zani che anticipa il difensore ma la palla esce di poco con Lazzaro battuta.
Finalmente il raddoppio al minuto 86° gran gol di Fusconi che riceve palla sulla trequarti, si invola verso la porta scambia velocemente con Deidda e dal limite di sinistro insacca imparabilmente nel sette.
Finisce una gara scialba, ma i tre punti di oggi fanno tanto morale e classifica.

CASTELVECCHIO - VENEZIA LIDO 2 - 0
Marcatori: 52’ Venturelli, 86’ Fusconi.-

CASTELVECCHIO
Pacini, Vicini, Fiorenza, Guiducci, Beleffi, Carlini, Venturelli, Amaduzzi M. (70’ Fusconi), Guidi (78’ Zani), Deidda, Nagni (88’ Cappelli).
A disposizione Marini, Amaduzzi A., Montanari, Lisi.
Allenatore Nardozza.

VENEZIA LIDO
Lazzaro, Centasso, Busetto, Ferron, Buran, Toppan, Palombella, Stefani, Piana, Cenedese, Gherno.
A disposizione Marques, Cimmieri.
Allenatore Baroni.

Savignano sul Rubicone 18 Gennaio 2015

Addetto Stampa Franco Scolozzi

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.