Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TREVIGNANO - IMOLESE 1-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

imolese1415pTREVIGNANO – Vittoria d'oro per l'Imolese femminile che ottiene i tre punti nello scontro diretto col Trevignano e lo scavalca in classifica mettendo in cascina un bottino importante in chiave salvezza con una squadra in forte emergenza, viste le pesanti assenze di Ben Ahmed, Moiani, Lenzini e con Sbrescia febbricitante. La squadra, affidata a Davide Mastroiaco in simbiosi con mister Ademaro Mosconi, cambia moduto tattico adottando il 3-4-1-2. Il cambiamento genera un po' di confusione e adattamento, non avendolo potuto provare in allenamento. Dopo una prima fase di studio le locali passano in vantaggio, al 14', con Costantini che capitalizza un cross di Foltran dopo un calcio di punizione di Toffolo respinta dal portiere imolese Bassi. Un minuto dopo Giorgia Filippi calcia fuori di poco. Al 25' la conclusione di Toffoli è deviata in corner dall'estremo difensore ospite. Le rossoblù prendono fiducia e misure alle avversarie, così, al 40', Romina Sbrescia, con una serie di finte, si procura un fallo a 10 metri dall'area . Li Calzi batte ma la palla è ribattuta di mano al limite dell'area dalla difesa avversaria. Grazie a una punizione di astuzia da posizione centrale l'Imolese, al 41', perviene al pareggio. Giorgia Filippi non effettua il solito tro potente ma una palla rasoterra di esterno sinistro che si infila sul secondo palo cogliendo impreparata Manente.

Nella ripresa, al 3', Roberta Li Calzi si gira bene ma il tiro è facile preda del portiere di casa. Le locali calano il ritmo mentre le imolesi spingono per cercare la vittoria e, al 30', realizzano il gol che ribalta il risultato: sugli sviluppi di un angolo la palla finisce a Romina Sbrescia che, spalle alla porta, prima protegge, poi finta a sinistra e si gira a destra, facendo partire, dai 20 metri, una conclusione che si insacca sotto la traversa. Negli ultimi minuti le rossoblù soffrono per la stanchezza ma la fortuna le aiuta visto che, al 38', Foltran ha l'occasione per pareggiare ma calcia sopra la traversa. Domenica l'Imolese tornerà tra le mura amiche per affrontare il New Team Ferrara, reduce dalla debacle contro lo Zensky Padova (1-5).

TREVIGNANO - IMOLESE 1-2
TREVIGNANO: Manente, Carboni, Corrò, Mazzega, Morosin, Barzan, Foltran, Pignatto (30' st Michelotto), Toffolo, Ganga, Costantini. A disp. Calore, Grillo, Ceccato, Pezzo G., Pezzo F., Leopardi. All. Meneghello.
IMOLESE: Bassi, Brienza, Spada, Baharvand, Giovannini (24' st Soglia), Filippi, Talami (43' st Ceppari), Funiciello, Sbrescia, Li Calzi, Casacci. A disp. Cavalieri. All. Mosconi.
Arbitro: Bozzo di San Donà di Piave.
Reti: 14' pt Costantini, 41' pt Filippi, 30' st Sbrescia.
Note: ammonite Pignatto, Carboni.

Mirko Melandri
Ufficio Stampa Imolese Femminile Acfd

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.