Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA REGGIANA STENDE IL CASTELVECCHIO 3 A 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

regia gol15Ottima prova per le ragazze di mister D’Astolfo che, nonostante le molte assenze, questo pomeriggio hanno annullato il Castelvecchio, riscattando la pesante sconfitta dell’andata.
Partita senza storia quella giocata al Mirabello con le granata subito padrone del campo: al 20’ è già avanti con Tardini, bellissima la rete della numero dieci che fa partire un bolide dal limite dell’area infilandosi sotto la traversa.
Le locali non si fermano e caricano a testa basta collezionando occasioni da rete una dopo l’altra. Ma è solo il preludio del gol: la giovanissima Orsi, classe 2000, al 40’ fa il fenomeno, si beve la retroguardia avversaria e spara in porta il gol che vale il raddoppio. Le ospiti, tramortite, accennano qualche discesa, ma Ierardi è sempre pronta. Nella ripresa l’atteggiamento delle granata non cambia, dimostrando di voler portare il risultato a casa senza rischiare di rivivere l’incubo delle partite precedenti.
Le emiliane non fanno sconti e dominano anche nella ripresa sfiorando più volte il gol del K.O., Orsi ci prende gusto e al 73’ si inventa un numero sullo stretto ma viene atterrata, per l’arbitro non ci sono dubbi. Dal dischetto trasforma Corradini per il 3-0 finale. La Reggiana conquista così tre punti fondamentali portandosi a più sette dalla terz’ultima.

D’Astolfo tira il freno a mano e non chiude ancora il discorso salvezza: “Abbiamo fatto una gara perfetta, sono soddisfatta -dice D’Astolfo- finalmente abbiamo raccolto quello che meritavamo. Il lavoro e il sacrificio alla fine pagano sempre -continua il mister- so quanto è difficile e rischioso giocare palla a terra e mostrare un bel calcio, ma questa è la mia filosofia e il lavoro alla fine paga sempre. Era importante entrare in campo con la convinzione giusta e senza l’ossessione di trovare la via del gol, le mie ragazze hanno risposto al meglio. Dobbiamo continuare cosi partita dopo partita senza illuderci”.

TABELLINO:

Reggiana: Ierardi, Gobbi, Fragni, Brignoli, Prati, Corradini, Halitjaha (68’ Monticelli), Grenzi, Orsi, Tardini, Burani. A disp.: Lugli, Marini, Orlandini, Castagneti, Monticelli, Borselli, Poluzzi. All. Federica D’Astolfo

Castelvecchio: Pacini, Vicini, Fiorenza, Beleffi, Nagni, Carlini (46’ Farnedi), Fusconi ( 73’ Zani), Venturelli, Lisi, Deidda (59’ Amaduzzi M.), Guidi. A disp.: Amaduzzi A., Guiducci, Amaduzzi M.., Calandrini, Farnedi, Zani. All. Gianluca Nardozza

Arbitro: Mattia Barbolini di Modena


Reti: 20’ Tardini, 40’ Orsi, 73’ Corradini (R)

Piero Silvetti

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.