Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA GRIFO CALA IL POKER IN LAGUNA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grifo perugia 1415
La squadra femminile perugina torna alla vittoria in campo esterno: steso il Venezia con un rotondo 4-0. Doppietta di Marinelli e soddisfazioni personali per Spapperi e Fiorucci G.. Il tecnico Belia: "La prestazione che volevo"
A distanza di oltre due mesi (2 novembre, 1-0 contro il Bearzi), la Grifo Perugia torna a vincere in trasferta e lo fa con un perentorio 4-0 ai danni del Net.Uno Venezia Lido. Una partita che le grifone hanno interpretato nella maniera migliore e vinto con merito. Per l'occasione il tecnico Belia ha rispolverato il 4-3-3, con capitan Natalizi, Fiorucci Giulia e Marinelli nel trio di punta. La rete del vantaggio biancorosso è arrivata al 20' del primo tempo, grazie ad una pregevole conclusione dal limite del centrocampista Spapperi, alla seconda rete consecutiva, dopo quella messa a segno domenica scorsa contro il Gordige. Nel finale di frazione, la Grifo ha centrato il raddoppio con Gloria Marinelli, abile nel trovare in velocità la porta avversaria. Messa la gara sui binari giusti, la squadra di Valentina Belia nella ripresa ha controllato e provato a pungere in contropiede. Al 36' è arrivata la doppietta di Marinelli, mentre in pieno recupero anche Fiorucci Giulia ha messo la firma sulla ritrovata vittoria esterna e sul poker di giornata. Oltre alla soddisfazione per i tre punti, c'è da segnale il rientro in squadra dopo quattro mesi di assenza, per infortunio, del difensore Lucia Bianchi.

INTERVISTE
Valentina Belia, tecnico Grifo Perugia: "Sono soddisfatta del risultato, ma anche delle prestazione della squadra. Finalmente siamo tornati a vincere in trasferta, entrando in campo concentrati sin dalle prime battute. Questo è lo spirito che vorrei vedere tutte le domeniche".

IL TABELLINO
NET.UNO VENEZIA LIDO - GRIFO PERUGIA 0-4 (0-2)
VENEZIA LIDO: Lazzaro; Centasso, Busetto, Cimmicci, Buran (26' st Gezzo), Toppan, Palombetta, Stefani (24' st Marcus), Piama, Camadesi, Ferron. A disp.: Furlamento, Armani, Scarpa, Stevani. All.: Vianello.
GRIFO PERUGIA: Cucchiarini; Ferretti, Saravalle (22' st Mariotti), Bordellini, Montero (28' st Rosmini), Spapperi, Fiorucci C. (Bianchi), Brozzetti, Natalizi, Fiorucci G., Marinelli. A disp.: Monsignori, Monetini, Narcisi, Pellegrino. All.: Belia.
ARBITRO: Bonaldo di Conegliano (Soccio - Mazzeo)
MARCATORI: 20' pt Spapperi, 40' pt e 36' st Marinelli, 48' st Fiorucci G.

Ufficio Stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
347.4544235

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.