Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CACCIA ALLA CAPOLISTA SUDTIROL

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sudtirol boni baresi15
Nel girone B, il Sudtirol guida la classifica nonostante il pareggio a reti bianche conseguito con il Real Meda. Le altoatesine, campionesse d'Inverno con un punto di vantaggio sulla Fimauto, impattano contro l'ottimo Meda, quarta in classifica, ed evidenziano i limiti, di una grande squadra, forte e coesa, ma che non riesce a prevalere sulle dirette rivali. Lampanti le sconfitte interne rimediate con Fimauto (1-2) e Inter (0-1) e i pareggi, sempre interni, con Mozzecane e Real Meda, entrambe terminate a reti bianche. La dirigenza dovrà rimediare questa lacuna per ambire alla promozione.
Dietro ne approfittano e scalpitano Fimauto Valpolicella (-2) e Inter (-3) che vincono entrambe, rispettivamente, contro Unterland e Bocconi.

Le venete stendono le damen altoatesine con 6 reti (19' Carradore, 44' Battocchio, 60' e 71' Boni, 64' Capovilla, 78' Usvardi, mentre le neroazzurre espugano con tre reti (doppietta di Coppola e Pandini su rigore) il pur difficile campo della Bocconi. Al 5° posto la Fortitudo Mozzecane affoga con 9 reti la malcapitata neo promossa Pro Lissone, stabile all'ultimo posto.
A centro classifica, ad una manciata di punti dalla quarta piazza, troviamo, con una gara da giocare, la Bocconi Milano con il Tradate, a meno tre dalle meneghine, a riposo in questo turno e in cerca del bel gioco e identità perduta. Segue la sorprendete Franciacorta che riesce a battere le big e perdere le gare sulla carta più facili: la squadra della presidente Gandossi si inguaia da sola e si consola tirando il gruppetto delle società coinvolte nella zona play out: Azzurra, Unterland, Azalee, Brixen e Pro Lissone.

Il prossimo turno vedrà affrontarsi:

AZZURRA S.BART. - AZALEE
UNTERLAND DAMEN - BOCCONI MILANO
FRANCIACORTA - FIMAUTO VALPOL.
REAL MEDA - PRO LISSONE
F. MOZZECANE - BRIXEN OBI
TRADATE - SUDTIROL

Riposa: INTER MILANO

Per gli amanti della statistica: la Fimauto detiene l'attacco più prolifeco con 40 reti, mentre la difesa più solita appartiere al Sudtirol e Inter Milano con 9 reti subite. Curiosa la marcia del Mozzecane con 38 reti fatte e 31 subite.

La classifica marcatrici vede al comando l'intromontabile Cavallini (Mozzecane) con 14 reti, segue con 12 reti Coppola (Inter), 11 gol Pasqualini (Sudtirol) e con 10 reti: Tolda (Bocconi), Boni e Capovilla (Fimauto Valpolicella). Classifica redatta da Claudio Tagliapietra su
https://www.facebook.com/groups/Ioamoilcalciofemminile/

 

Per tutte le altre statistiche, risultati, classifiche, rose e annuario del calcio femminile ... http://www.calciodonne.eu

 

Le società interessate a ricevere (gratuitamente) la locandina pre gara da distribuire ai  tifosi in tribuna, possono fare richiesta alla nostra redazione inviando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Clicca qui e scarica la locandina demo

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.