Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

DUELLO VENETO PER UN POSTO AL SOLE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vittorio marcon0115
Il girone C sembra ormai destinato ad una lotta a due, tra il Vittorio Veneto e il Marcon. La capolista, campione d'inverno, grazie alla vittoria casalinga ottenuta sul Marcon nello scontro diretto, terminato 2-1, ha scavalcato la rivale di un punto ed entrambe, con andamento costante e deciso, procedono a suon di vittorie verso lo scontro di ritorno che si presume decisivo per eleggere la regina del girone.
Chi avrà la meglio? ... tra le due recordwomen del girone? il miglior attacco del Vittorio Veneto, gagliardo di 45 reti o la miglior difesa del Marcon, solida e sicura con le 4 reti incassate delle quali 2 dalla rivale? Da non sottovalutare ma sottolineare le 36 reti siglate dalle marconesi senza l'infortunata Jenny Camilli, ferma da inizio stagione, in riabilitazione e recupero post operazione.
Tra qualche infortunio, vedi bomber Zanon per il Vittorio Veneto, indisposte e squalificate, le due belle contendenti dovranno continuare a mietere successi, con i piedi per terra e la testa sulla spalle, per conquistare l'ambita promozione. E vinca la migliore!
Vietato abbassare la guardia. Il girone è tosto e le avversarie, ormai fuori dai giochi, sono con il dente avvelenato. Ne sanno qualcosa le perugine della Grifo, partite con ambizioni di promozione, cadute, nonostante i pareggi con le prime due della classe, contro Zensky e Trevignano e finite a -10 in classifica.
La terza incomoda potrebbe essere decisiva nella 19° e 20° giornata nello scontro con le due protagoniste.
Un girone equilibrato, come del resto gli altri della serie B, con la Jesina e Ferrara che chiudono il gruppetto delle inseguitrici. Il centro classifica è guidato da Bearzi e Castelvecchio, due formazioni solide, con le friulane che proprio domenica hanno reso la vita difficile al Marcon, vittorioso di misura ma con due espulse. Seguono 4 formazioni fuori dalla lotta play out, salvo cadute impossibili: l'Imolese che in questa stagione ha puntato sulle giovani e sta facendo un campionato di maturazione, cosi come la neo promossa Reggiana, Trevignano e Zensky.
Il triangolo si! ... ma ormai.. Due Monti, Gordige e Net.Uno sembrano destinate a giocarsi la retrocessione diretta e lo scontro salvezza. Tra queste sorprende il Gordige, forse debilitato della partenza (a mio avviso giusta) di bomber Longato in terra di romagna, caduta in posizioni lontane dalla sua realtà.


Il Prossimo turno: DOMENICA, 01.02.2015 - 16. GIORNATA

NEW TEAM FERRARA - BEARZI
CASTELVECCHIO - GORDIGE
NET.UNO VENEZIA L. - IMOLESE
DUE MONTI - MARCON
TREVIGNANO - VITTORIO VENETO
JESINA - REGGIANA
GRIFO PERUGIA - ZENSKY PADOVA

La classifica marcatrici redatta da Claudio Tagliapietra su
https://www.facebook.com/groups/Ioamoilcalciofemminile/ vede al comando..

19 RETI: Goldoni (New Team Ferrara);
12 RETI: Paoletti (Bearzi);
11 RETI: Montorio (New Team Ferrara), Polli (Jesina), Zanon (Vittorio Veneto);
10 RETI: Battaiotto (Marcon);
9 RETI: Casali (Castelvecchio), Marinelli (Grifo Perugia), Filippi (Imolese), Zuanti (Marcon);
8 RETI: Cisotto (Vittorio Veneto);
7 RETI: Lisi (Castelvecchio), Monterubbiano (Jesina), Ganga (Trevignano);
6 RETI: Zanetti (Bearzi), Catena (Jesina), Toffolo (Trevignano), Stefani (Venezia Net Uno), De Martin (Vittorio Veneto);

Per tutte le altre statistiche, risultati, classifiche, rose e annuario del calcio femminile ...
http://www.calciodonne.eu

Le società interessate a ricevere (gratuitamente) la locandina pre gara da distribuire ai tifosi in tribuna, possono fare richiesta alla nostra redazione inviando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Clicca qui e scarica la locandina demo

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.