Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA GRIFO RIFILA UNA "MANITA" AL PADOVA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grifo fiorucci giulia
Terzo successo consecutivo per la formazione di Valentina Belia (5-0). Contro le venete decisive le doppiette di Saravalle e Fiorucci Giulia e la prima rete in serie B di Eleonora Mariotti.
La Grifo Perugia centra il terzo successo consecutivo. A Santa Sabina le ragazze di Valentina Belia non hanno lasciato scampo allo Zensky Padova. Cinque a zero il risultato finale, al termine di una partita che ha visto la Grifo assoluta protagonista e in grado di chiudere la pratica già nel primo tempo. Una vittoria fortemente voluta, anche per vendicare la sconfitta dell'andata, arrivata al termine di una gara combattuta. Per l'occasione il tecnico Belia ha riproposto il 4-3-1-2, con Narcisi alle spalle di Marinelli e Giulia Fiorucci. A centrocampo, senza Corinna Fiorucci squalificata, ha trovato spazio Mariotti, al fianco di Natalizi e Brozzetti. Dietro, solita coppia centrale, Saravalle-Bordellini e linea dei terzini composta da Ferretti a destra e Monetini a sinistra.

Nemmeno otto minuti dal fischio di inizio e la Grifo ha subito centrato il vantaggio. Palla di Brozzetti per Natalizi, che di spalle ha cercato e trovato Giulia Fiorucci. Sbloccato il risultato la formazione perugina ha controllato agevolmente la gara. Il Padova è sembrato inerme di fronte alla forza d'urto biancorossa. Al 23' cross di Monetini per Marinelli che ha mancato di poco la deviazione vincente. Il raddoppio è arrivato al 37' con Carlotta Saravalle, ancora puntuale di testa su azione d'angolo. Prima del riposo c'è stato spazio anche per il tris: cross di Ferretti dal fondo e mezza girata di destro ancora di Giulia Fiorucci. Nella ripresa, il copione è rimasto lo stesso: Grifo padrona e Padova in affanno. Al 32' eurogol di Mariotti, che dai venticinque metri ha tolto la ragnatela dall'incrocio dei pali. Nel finale, ancora una soddisfazione personale per Carlotta Saravalle, lesta a respingere in rete una corta respinta del portiere su tiro della Marinelli. Risultato roboante e meritato: la Grifo gioca bene e adesso ha imparato a vincere con una certa continuità. Il divario dalla vetta resta importante, ma Marcon e Vittorio Veneto sono state nuovamente avvisate.

INTERVISTE
Valentina Belia, tecnico Grifo Perugia: "Una bella vittoria, al termine di una prestazione confortante. Stiamo migliorando di partita in partita. Lasciamo perdere il primo posto: continuiamo a giocare così e cerchiamo di far crescere le giovani".
Massimo Monetini, Vice Presidente Grifo Perugia: "Vittoria importante, che ci permette di dare continuità ai risultati e di vendicare la sconfitta dell'andata".
Eleonora Mariotti, centrocampista Grifo Perugia: "Sono molto contenta del gol, direi inaspettato e della vittoria di squadra, molto utile per il morale e per la classifica".

IL TABELLINO
GRIFO PERUGIA – ZENSKY PADOVA 5-0 (3-0)
GRIFO PERUGIA: Monsignori; Ferretti, Saravalle, Bordellini, Monetini; Natalizi (32' st Fortunati), Mariotti, Brozzetti, Narcisi (34' st Vinciarelli), Marinelli, Fiorucci (15' st Ceccarelli). A disp.: Marroccoli, Montero, Spapperi, Giovannucci. All.: Belia.
ZENSKY PADOVA: Orlando, Facchinelli, Mazzolato (34' st Callegaro), Michelon, Dal Pozzolo, Sarain, Dantonio (9' st Pauro), Fabruccio (34' st Rapesi), Baldan, Ferrato, Giacometti. A disp.: Callegaro, Domenichetti, Pizzichello. All.: Pepato.
ARBITRO: Grassi di Arezzo (Gioka – Paoni)
MARCATORI: 8’ e 45’ pt Fiorucci, 37’ pt e 41' st Saravalle, 32' st Mariotti
NOTE: spettatori cinquanta circa. Amminiti: Saravalle (Gp), Sarain e Fabruccio (Zp). Angoli: 5-1 per la Grifo. Recupero: 0' pt; 1' st.

Ufficio Stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
347.4544235

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.