Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FRANCIACORTA - FIMAUTO VALPOLICELLA 1-4

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

fimauto franciacorta valpo15
Il Fimauto porta a casa tre punti dalla trasferta in terra erbuschese che mantengono la squadra veronese nelle prime due posizioni della classifica. La diretta concorrente Sudtirol rimane sotto di un punto in quanto non ha giocato la partita odierna per maltempo.
Le rossoblu impiegano un po'a trovare gioco andando a segno dopo più di mezz'ora dall'inizio della gara.
Partono subito in avanti le ragazze di Mister Fracassetti con un tentativo di Capovilla al primo minuto, ma la sua conclusione é fuori
Pericolo per il Franciacorta anche un minuto più tardi con una mischia in area nata da calcio d'angolo, ma risolve tutto Massimo bloccando a terra.
Seguono due calci d'angolo per il Fimauto, uno nato da una punizione di Carradore da buona posizione e l'altro da un cross dal fondo di Magnaguagno che viene deviato, ma entrambi portano a nulla di fatto. Le Valpolicellesi spingono ma faticano ad essere concrete in area avversaria.
Al 21' Battocchio gira di testa un cross di Capovilla, ma la palla esce di poco lambendo il palo.
Al 27' si va vedere il Franciacorta in avanti con una punizione insidiosa di Paganotti che esce direttamente fuori all'altezza dell'incrocio sul palo più lontano.


È un buon momento per le bresciane che ripartono bene mettendo in un paio di occasioni in seria difficoltà la difesa rossoblu, ma in entrambe le occasioni Bonati ci mette la pezza intervenendo in scivolata in extremis.
Al 33' Gaspari elude la marcatura di Galvan riuscendo a crossare basso, Muraro é ben appostata ma da due passi spara alto.
Al 36' Capovilla spizzica di testa dal limite dell'area un palla alta di appoggiandola di fatto a Battocchio che con un pallonetto di sinistro batte Massimo per il gol dell'uno a zero.
45' occasione nitida per Carradore che dopo un'azione confusa in area si trova palla al piede a tu per tu con il numero uno bresciano sparandole però la palla addosso.

La ripresa si apre subito entusiasmante con il Franciacorta che pareggia dopo soli 30 secondi approfittando di uno svarione difensivo rossoblu; Gaspari dalla sinistra apre per Sandrini completamente sola sulla destra, quest'ultima a tu per tu con Pignagnoli non sbaglia.
Neanche il tempo di festeggiare che Tombola al volo mette in area un'ottima palla che scavalca la difesa e pesca Battocchio che di sinistro batte Massimo con una rasoiata a filo del secondo palo.
Al 51' é ancora Tombola che apre molto bene per Boni la quale appoggia per Capovilla che non si fa pregare e calcia in porta, la palla viene ribattuta e dal limite Carradore calcia a giro ma la traversa le nega il gol.
Il Franciacorta non si dà per vinto e si fa vedere in avanti guadagnando anche una punizione da posizione interessante che Paganotti si incarica di battere, ma la sua conclusione di spegne direttamente sul fondo. Al 60' é Pandolfi a calciare a rete, Pignagnoli blocca sicura.
Sul ribaltamento di fronte Boni pesca molto bene bomber Battocchio che di destro firma la propria tripletta.
Al 66' Battocchio ricambia il favore ricevuto in occasione del secondo gol e serve Tombola che di destro incrocia sul secondo palo per il gol del 4 a 1 che chiude il match.
Poco altro da registrare fino al 90' quando Brayda entrata nel corso della ripresa ci prova con un bel tiro dai 40 metri la la palla si stampa sulla parte alta della traversa.

"Quelli di oggi sono stati tre punti importantissimi per continuare la nostra rincorsa al primo posto reale - commenta a fine gara mister Fracassetti- Dopo essere passati in vantaggio, all'inizio della ripresa abbiamo preso un gol con la squadra mal posizionata, commettendo un errore che non ci possiamo assolutamente permettere. Sono contento perché la reazione è stata immediata, ci siamo riportati immediatamente in vantaggio e abbiamo chiuso la gara con altri due gol. La fase offensiva oggi é andata molto bene, mentre dietro dobbiamo lavorare e migliorarci sotto alcuni aspetti che non mi sono piaciuti".
Appuntamento per la terza gara del girone di ritorno domenica prossima sul sintetico di Bussolengo contro le trentina dell'Azzurra.

Franciacorta
Massimo, Pelizzari, Mazza, Treccani, Buizza, Paganotti, Gaspari, Sandrini, Pandolfi, Muraro, Spini
A disposizione: Belotti, Gervasi, Giudici, Baroni C., Brayda, Assoni
Allenatore: Martina Baroni

Fimauto Valpolicella
Pignagnoli, Magnaguagno, Cordioli I., Carradore, Bonati, Galvan, Battocchio, Zanotti, Capovilla, Boni, Tombola
A disposizione: Colcera, Cordioli G., Mascanzoni, Usvardi, Rigon, Pizzolato, Cona
Allenatore: Paolo Fracassetti

Arbitro: Mattia Caldera di Como

Ammonizioni
54' Bonati
80' Rigon
88' Tombola

Sostituzioni
62' Brayda per Muraro
66' Rigon per Carradore
73' Assoni per Sandrini
67' Baroni per Buizza
75' Mascanzoni per Battocchio
77' Usvardi per Zanotti

Marcature
36' Battocchio
46' Sandrini
47' Battocchio
64' Battocchio
66' Tombola

Federica Vilio

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.