Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Real Aglianese - Musiello Saluzzo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

1Drammis

REAL AGLIANESE – MUSIELLO SALUZZO 0-3
Quarta vittoria consecutiva in quest’inizio 2015 per la Musiello Saluzzo di patron Piera Delgrosso che, dopo Torino, Amicizia Lagaccio e Caprera, mette ko anche il Real Aglianese. A pochi chilometri da Pistoia va in scena una gara maiuscola delle saluzzesi che riscattano la sconfitta dell’andata subita proprio per mano delle bianconere. Un successo che mette in cascina anche il primo obiettivo della stagione: con i tre punti conquistati al ‘Bellucci’, infatti, Chialvo e compagne conquistano la matematica permanenza in categoria.
Mister Roberto Panigari per l’occasione schiera un equilibrato 4-4-2 con Triolo tra i pali, in difesa Drammis, Anselmo, Del Gaudio e Tosetto, in mezzo al campo Graziotto, Bianco, Gilli e Mellano dietro alla coppia Paoletti-Soragni. L’inizio di gara è scoppiettante. Dopo un tentativo da fuori di Aliaj, che lambisce il palo, le saluzzesi prendono in mano l’iniziativa creando la prima occasione dell’incontro: Drammis serve in filtrante Soragni che si gira e scarica in porta trovando Sacchi attenta nella risposta. Passano pochi istanti e Gilli dal limite sfiora il montante alla destra del portiere toscano. Le padrone di casa abbassano il baricentro affidandosi quasi esclusivamente alla verve di Aliaj e Bugiani, ben ingabbiate dalla retroguardia ospite. Al 27’ occasionissima per la Musiello Saluzzo con Soragni che recupera la palla a centrocampo e si invola verso la porta avversaria trovando ancora una volta una Sacchi reattiva. Le saluzzesi spingono ancora sull’acceleratore ed al 31’ prima Mellano e poi Graziotto vedono murate le proprie conclusioni dalla retroguardia casalinga. La rete è, comunque, nell’aria ed arriva al 33’: punizione dalla trequarti di Anselmo sulla quale si avventa Soragni brava a deviare in rete lasciando di stucco Sacchi. Il Real Aglianese accusa il colpo e cade nuovamente al 41’ quando Graziotto dal limite, servita da Tosetto, indirizza la sfera nell’angolino basso dove l’estremo difensore toscano non può arrivare. Nel finale di tempo brutto infortunio per Bini che cade male procurandosi un trauma al collo. Sul posto arriva l’ambulanza che trasporta la sfortunata giocatrice al pronto soccorso.
Nella ripresa il copione non cambia assolutamente con le padrone di casa sulla difensiva e le saluzzesi più manovriere. Bianco e Mellano ci provano dalla distanza senza riuscire ad impensierire Sacchi ma il tris della Musiello Saluzzo è dietro l’angolo e giunge puntuale al 16’ ancora con Deborah Soragni che scatta sul filo del fuorigioco su suggerimento di Mellano beffando in diagonale la sconsolata Sacchi. I tre punti sono ormai in naftalina e le saluzzesi tentano di addormentare il gioco con un buon giro palla rischiando solamente al 40’ quando prima Mariani, direttamente da calcio d’angolo, e poi Dervischi chiamano Triolo alla risposta.

 

REAL AGLIANESE – MUSIELLO SALUZZO 0-3

 

REAL AGLIANESE: Sacchi F., Lamparelli, Palazzo (11’st Darvishi), Pizzarini, Aliaj, Bonacchi, Bini (1’st Qafoku), Puopolo, Bugiani (13’st Rivo), Mariani, Sacchi A.. A disp: Mannucci, Secchi, Ania, Orlandi.

 

MUSIELLO SALUZZO: Triolo, Drammis (17’st Olivo), Anselmo, Del Gaudio (24’st Giordano), Bianco, Tosetto, Soragni, Mellano (36’st Goletto), Paoletti, Gilli, Graziotto. A disp: Malosti, Delmonte, Civalleri. All: Panigari

 

MARCATORI: 33’pt Soragni (MS), 41’pt Graziotto (MS), 16’st Soragni (MS)

 

Fonte: Redazione Sportiva Ideawebtv.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.