LUSERNA - TORINO

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

1Barbieri

Luserna - Torino 5-0
Francamente una gara non molto divertente che si chiude nella prima mezz'ora per trasformarsi in una sorta di allenamento tra una squadra, quella di casa, totalmente in controllo e le ospiti incapaci di creare un pur minimo pensiero alla capolista.

Le statistiche dicono che il portiere di casa è stata "impegnata" solo da alcuni disimpegni delle compagne e a difendersi dal vento gelido.
La cronaca è sostanzialmente nelle marcature.
Dopo 9 minuti Spanu per Moretti che non perdona.
Al 24’ Curcio lancia Sosso che entra in area e supera il portiere che la aggancia. Rigore e rosso diretto per l'estremo difensore. Dopo due minuti occorsi a decidere chi va in porta (alla fine sarà Lupo) D'Ancona realizza con un secco rasoterra alla destra dell'improvvisato portiere.
Due minuti dopo Massarelli dal limite calcia verso la porta e con l'aiuto di una deviazione mette a segno il 3 - 0.
Al 31’ Sosso infortunata in occasione del rigore alza bandiera bianca. Il suo posto viene preso, tra gli applausi del pubblico, da Raffaella Barbieri al rientro dopo ventotto giorni dall'incidente automobilistico.
Non cambia la musica nella ripresa con le granata incapaci di abbozzare una reazione. Al 4’ ci prova Moretti e all'ottava replica Grassino: le conclusioni terminano fuori.

Al 10’ D'Ancona dal fondo mette un pallone su cui si lancia Barbieri contrata da un difensore e dal portiere. Sul pallone che esce dalla mischia è pronta Moretti che da corta distanza non sbaglia.
Al 17’ ci prova Mazzucchetti da fuori, brava Lupo a difendersi in angolo. Dopo 5 minuti Mazzucchetti cambia veste e si trasforma in assist wooman per Spanu.
Per il resto si va avanti con i cambi in quella che somiglia sempre più ad una partitella di allenamento.
Domenica trasferta impegnativa a Villacidro oggi sconfitta ad Alba. Prossimo impegno casalingo il 15 febbraio avversario il Musiello Saluzzo autentica sorpresa del campionato.

 

LUSERNA: Campanino, Massarelli, Bosi (dal 11 st Bruno ), Curcio, Falbo, Ippolito, D'Ancona, Sosso (dal 31 pt Barbieri), Moretti (dal 21 St Puglisi ), Spanu, Mazzucchetti. All. Zorri 12 Camarchio, 13 Boggio, 16 Felizia, 17 Trapani.

 

TORINO: Mognol, Beccaria, Sorleto, Aghem, Malara, Nicco, Lupo, Grassino(dal 38’ st Bodini), Ponzio, Pancaldi (dal 26’ st Comandini), Sottile (dal 9 st Giannone ). All. Nicco. 15 Nigro.

 

RETI: Moretti 9’ pt; D'Ancona (Rig) 26’ pt; Massarelli 28’ st; Moretti 10’ st; Spanu 22’ st.
ESPULSA: Mognol (T) 24 pt.
ARBITRO : Messaggi di Crema.

 

Ufficio stampa Luserna.

 

Nella foto l'ingresso in campo di Raffaella Barbieri