Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL NAPOLI CALCIO FEMMINILE FRENA ANCHE COL CENTRO ESTER

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

napoli 1415Non riesce la rimonta nel derby partenopeo (2-1).
Ancora uno stop per il Napoli Calcio Femminile, che viene fermato nel derby dal Centro Ester (2-1 il finale). La partita, giocata interamente all’attacco dalla formazione allenata da Alessandro Riccio, è stata decisa da due episodi nel primo tempo. Al 15’ un rinvio corto di Giuliano è stato sfruttato da Sorrentino che ha trovato l’1-0. Il raddoppio di Volpe, invece, è scaturito da un errore dell’intera difesa, che non ha seguito il centravanti avversario, partito in posizione di fuorigioco che, però, il guardalinee non ha segnalato. Nel finale Moraca al 70’ ha trovato il gol della bandiera dopo un lungo assedio alla porta avversaria al termine di un’azione confusa, ma non è bastato per riaprire la partita.

“Anche oggi è mancata la concentrazione giusta nei momenti decisivi – ha spiegato Riccio a fine partita -. È un periodo sfortunato, veniamo puniti a ogni errori, ma vuol dire che non siamo ancora pronti per il salto di qualità. Abbiamo perso il contatto con la realtà, giochiamo bene ma manca sempre qualcosa che ci permetta di tornare a vincere come abbiamo fatto fino a qualche settimana fa”.
Il Napoli Calcio Femminile tornerà in campo domenica 15 febbraio in casa contro il Catania.

Centro Ester-Napoli Calcio Femminile 2-1

Centro Ester: Del Pizzo, De Cicco, Beato, Canonico, Beato, Righero, Sorrentino, Sorriso, Di Marzo (88’ Ferrara), Barra (50’ Camardella), Volpe (71’ Palescandolo). A disp.: De Prete, Sicilia, Damiano.
All. Gentile

Napoli Calcio Femminile: Parnoffi, Schioppo, Giuliano, Asta, Sabatino Cuciniello, Arcuro (46’ Russo), Aresu, Cuomo (46’ Tagliaferri), Moraca, Vecchione (72’ Lanzetta). A disp.: Iannone, Strisciante, Cafiero.
All. Riccio
Arbitro: Vitucci (Sulmona)
Marcatori: 15’ Sorrentino (CE), 31’ Volpe (CE), 70’ Moraca (N)

Napoli, 8 febbraio 2015

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.