Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SUPER GOLDONI FRENA LA MARCIA DEL VITTORIO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vittorio veneto capitano15Eleonora Goldoni super star. È la miglior giocatrice del campionato, l'autentica regina della giornata odierna. Artefice indiscussa del meritato pareggio della New Team Ferrara al Barison di Vittorio Veneto (solo vittorie da dicembre 2013 ad oggi).
È' luce per gli occhi la prestazione della giovane nazionale (classe 96), fiore all'occhiello della formazione ferrarese. Bella, educata, solare e sopratutto forte.....tanto forte il numero 7 estense. Uno spot per il calcio femminile, orgogliosi di averla ammirata oggi, in campo, e che purtroppo il calcio italiano rimpiangerà, vista la sua decisione di emigrare negli States il prossimo anno ( tanti auguri da tutto il nostro staff per il suo luminoso futuro bomber) Certo dietro alla classe del loro fenomeno, c'è la mano sapiente di mister Baroni, che ha saputo creare attorno a lei (e alla sempreverde Giulia Montorio), un'impianto di gioco ed un concetto di squadra davvero esaltante. Speriamo vivamente che il Mister desista seriamente dai suoi propositi di abbandono, perché il calcio femminile ha assolutamente bisogno della sue enormi qualità  e professionalità.

Per quanto riguarda il Vittorio, male oggi. Molto male. Forse la peggiore partita. Scariche in tutti i sensi le ragazze di Fattorel.
Ma le note positive arrivano dalla consapevolezza, che a guidarle c'è' un grande capitano. Ha provato in tutti i modi, anche oggi, in una giornata sicuramente difficile a tenere in piedi e unita  la squadra, il CAPITANO.
Era riuscita a raddrizzare, ancora una volta la barca alla deriva, con l'ennesimo, splendido gol di testa. Ma oggi i suoi fidi marinai non c'erano proprio, e quando esausta e ferita a pochi istanti dalla fine, ha dovuto lasciare il timone del comando....l'onda malefica di Cristina Fratini ha affondato il veliero al 90' siglando il definitivo pareggio: 2-2.

LA CRONACA
Partita combattuta fino alla fine, con diverse occasioni da gol, sopratutto nel primo tempo:
1' Goldoni si invola da sola, verso la porta avversaria, ma a tu per tu con Reginato, calcia addosso al portiere.
2' gran cross di Da Re, per la testa di De Martin, pronta risposta di De Candia sulla traversa, palla che cade sui piedi del numero 10 locale che calcia incredibilmente alto.
12' ancora De Martin di testa su corner devia appena sopra la traversa.
20' incredibile occasione per le ferraresi con Fratini, che a porta vuota dopo un rimpallo su rinvio del portiere cicca incredibilmente la palla di testa, consegnandola tra le braccia di Reginato.
21'grossa  occasione per Cutifani con conclusioni a lato di poco.
22' passa il Vittorio. Caparbia azione di De Martin sulla fascia, cross al centro per Cisotto che deposita in rete.
25' Goldoni ci prova da fuori, ma la difesa rossoblu ha la meglio 39' pareggia il Ferrara. Errato movimento dei difensori locali in uscita, e brava e lesta a scartare portiere e depositare in rete con tanta classe, guarda caso opera di Eleonora Goldoni
1-1 e si va al riposo
58' Da Ros viene recuperata sola davanti al portiere dall'ottima Pesci 65' batti e ribatti in area, Cutifani calcia a colpo sicuro, a portiere battuto, ma sulla linea respinge un difensore 68' gol di Da Re. Perfetto corner di Simeoni. E il capitano si eleva sopra tutto e tutti per siglare la rete del 2-1

Sembra cosa fatta, la squadra riesce a tenere abbastanza bene le ripartenze ferraresi. Ma all' 89' ci pensa ancora Eleonora Goldoni a salire in cattedra, confezionando dopo l'ennesima splendida discesa sulla sinistra, un assist al bacio per l'accorrente Fratini, che non ha difficoltà a calciare in rete per il definitivo 2-2 finale.

PERMAC VITTORIO VENETO - NEW TEAM FERRARA 2-2 (22' Cisotto - 39' Goldoni - 68' Da Re - 89' Fratini)

FORMAZIONI

VITTORIO VENETO
1. Reginato (75' Cazzaro)
2. Furlan
3. Simeoni
4. Cutifani
5. Casagrande
6. Cettolin (52' Uliana)
7. Da Ros
8. Da Re (88' Rossi)
9. Cisotto
10. De Martin
11. Zanella

NEW TEAM FERRARA

1.De Candia
2. Pedevilla
3. Fratini
4. A saloni
5. Gialli
6. Filippini
7. Goldoni
8. Pesci
9. Montorio
10. Chierici (85' Braga)
11. Bianchi (63' Grassi)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.