Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LUSERNA A FORZA.....9

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Spanu Morena

 

Nonostante una vigilia tormentata dall'influenza che debilita, se non manda addirittura ko, alcune protagoniste e le difficoltà a svolgere allenamenti regolari a causa dei campi innevati conclusa con la solita levataccia del mattino per raggiungere l'isola, è un Luserna "cattivo" quello che scende in campo a Villacidro.
Come un predatore spietato azzanna subito la vittima alla giugulare impedendole di reagire. Si inizia subito con un pressing alto che impedisce alle giovani avversarie di abbozzare una qualsivoglia reazione.
Nei primi sei minuti ci prova tre volte Barbieri senza centrare la porta.
Al 7' si aprono le danze: Spanu cambia fronte e il pallone giunge a Curcio la cui conclusione viene smorzata e termina dove Moretti non ha difficoltà ad insaccare.
Palla al centro e sulla ripresa la sfera giunge a Sosso che mette il pallone indietro. Velo di Moretti per Barbieri che questa volta non manca il bersaglio. La giovanissima attaccante ci prende gusto e dopo un'altro giro della lancetta dei secondi, mette dentro il terzo dalla distanza.
La giovane squadra isolana ha una reazione che si materializza con una conclusione respinta e ribadita sul fondo.
Al quarto d'ora palla da Curcio a Moretti sulla sinistra, si inserisce Spanu che si accentra e lascia partire una conclusione imparabile per la giovane numero 1 avversaria.
Intorno al 20' due conclusioni del Villacidro terminano a lato: prova generale del gol che arriva poco dopo. Azione a sinistra conclusa con un rasoterra a centro area. Saiu sfugge al controllo della difesa e insacca con un preciso rasoterra. Fino al termine della frazione le isolane provano ancora ad accorciare lo svantaggio ma le manovre stentano a partire per la spietata pressione portata dagli avanti e dai centrocampisti azzurri che impediscono al pallone di superare la trequarti dove comunque sono appostati i difensori sempre attenti. Insomma il Villacidro prova a reagire ma corre grossi rischi contro le scatenate Moretti e Barbieri imbeccate da una Spanu in stato di grazia cui i palloni catturati da Curcio, Trapani, Mazzucchetti e D'Ancona non mancano mai. E infatti Barbieri, Sosso e due volte Moretti hanno la possibilità di arrotondare il punteggio.
La ripresa inizia con il Villacidro più aggressivo, ma al 5' Spanu ne spegne definitivamente gli ardori: batte un angolo molto sul portiere che smanaccia sulla traversa e da qui in rete nonostante il tentativo disperato di un difensore. L'angolo era nato da una conclusione di Moretti deviata in angolo dal portiere brava nel tuffarsi sulla sua sinistra. Ancora due conclusioni di Barbieri e al 25' il capitano Bosi parte in progressione da metà campo e da 30 metri fa partire un sinistro che piega le mani al portiere.
34' Spanu scatenata salta un paio di avversari supera anche il portiere e sigla la tripletta personale. Due minuti dopo Saiu sfrutta un errore della difesa e batte Campanino. Ci prova ancora poco dopo ma questa volta il duello viene vinto dal nostro portiere. Al termine dei 90 minuti regolamentari Bruno si involtini sulla destra e serve un comodo pallone per Moretti. Ancora un intervento di Campanino e sul quarto sigillo di Spanu giunge il triplice fischio dell'arbitro.
Domenica prossima impegno casalingo contro il Musiello Saluzzo.
Dopo il rinvio per le avverse condizioni meteo dovrebbe riprendere anche il campionato primavera. Le ragazze di mister Dall'Aglio saranno impegnate a Cuneo.

 

VILLACIDRO: Nurchis, Ledda (dal 39’ st Pilia), Vacca, Congia, Balestri, Mattana, Cocco, Casula, Pili (dal 39’ st Lai ), Saiu, Atzori. All. Gorla. 12 Lasio 13 Congiu 14 Murgia 15 Dana 18 Contu.

 

LUSERNA: Campanino, Mazzucchetti, Bosi, Curcio, Falbo (dal 27’ St Boggio ), Trapani, D'Ancona, Sosso (dal 20’ st Bruno ), Barbieri, Spanu, Moretti. All. Zorri. 15 Massarelli

 

ARBITRO : Paride Trem Olanda di Monza
RETI : Moretti 7’ pt; Barbieri 8’ e 9’ pt; Spanu 15’ pt; Saiu (V) 24’ pt; Spanu 5’ st; Bosi 28’ st; Saiu (V) 36’ st; Spanu 34’ st; Moretti 44’ st; Spanu 47’ st.

 

Ufficio stampa Luserna

 

Nella foto Morena Spanu

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.