Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL BEARZI ALZA IL MURO: LA GRIFO PERUGIA NON SFONDA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grifo hashimoto
La squadra di Valentina Belia non va oltre lo 0-0 casalingo contro la formazione friulana. Esordio in biancorosso per la giapponese Hashimoto
Una Grifo orfana di Saravalle per squalifica, con l’arretramento a difensore centrale di Fiorucci Corinna, ospita al “Flavio Mariotti” il Bearzi, quinta forza del campionato. Il primo tempo vede sostanzialmente le due squadre studiarsi, senza troppe emozioni fino al duplice fischio dell’arbitro. A rendersi più pericolosa forse è la Grifo di Belia che costruisce l’azione più ghiotta della prima frazione al 20’, quando Narcisi prende palla tra linee e dopo essere arrivata quasi al limite serve Fiorucci Giulia in area che calcia addosso a Ferroli. Un’altra occasione per le padrone di casa si presenta al 34’, dopo una grande azione manovrata che porta alla conclusione da posizione angolata Marinelli, ma ancora una volta l’estremo difensore friuliano respinge. La ripresa comincia sulla falsa riga dei primi quarantacinque minuti, tanto gioco ma poche conclusioni. Da segnalare però due grosse occasioni, una per parte, prima per il Bearzi che appena due minuti dall’ingresso in campo porta Paoletti al tiro da centro area dando l’illusione del gol, poi, intorno al quarto d’ora, è la squadra friulana a salvarsi quando Romanelli spazza sulla riga di porta un colpo di testa di Fiorucci Giulia. La gara termina quindi sul risultato di zero a zero che lascia un po’ l’amaro in bocca soprattutto alla Grifo Perugia, che può però consolarsi con l’esordio stagionale di Hashimoto, centrocampista giapponese che ha messo subito in mostra ottime qualità tecniche e di visione di gioco.

INTERVISTE

Valentina Belia, allenatore Grifo Perugia: “Risultato sostanzialmente giusto, anche se negli ultimi venti minuti abbiamo avuto un paio di occasione che potevamo concretizzare meglio.”
Romina Natalizi, centrocampista Grifo Perugia: “Sapevamo che sarebbe stata una partita tosta e così è stata, quest’anno stiamo lavorando per creare un gruppo forte che riesca al meglio ad unire l’esperienza delle più vecchie e freschezza delle più giovani.”
Valentina Roscini, Presidente Grifo Perugia: “Dopo un primo tempo un po’ sotto tono la squadra nella ripresa ha giocato e si è resa pericolosa in area avversaria. C’è mancato il guizzo finale ma è comunque un risultato che accogliamo con soddisfazione.”

TABELLINO
GRIFO PERUGIA – BEARZI 0-0
GRIFO PERUGIA: Monsignori, Ferretti, Monetini (24’st Montero), Fiorucci C., Spapperi, Bordellini, Natalizi, Brozzetti (27’st Hashimoto), Fiorucci G., Narcisi (33’st Pellegrino), Marinelli. A disp.: Vinciarelli, Bianchi, Franciosa, Mariotti. All.: Belia.
BEARZI: Ferroli, Borsetta (18’st Bellan), Romanelli, Corubolo, Cengig, Virgili, Paoletti, Del Fabbro, Monferà (27’st Dall’Arche), Pugnetti, Zanetti. A disp.: Bonassi, Desinano, Serafini. All.: Cesarano.
ARBITRO: Centi di Viterbo (Favorito – Poggi)
NOTE: Spettatori: 50 circa. Ammoniti: Fiorucci G. (G). Angoli: 4-2. Recupero: 1’pt e 4’st.

Ufficio Stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
347.4544235

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.