Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TREVIGNANO E REGGIANA SI DIVIDONO LA POSTA: 2-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

reggiana1415Sfuma il sorpasso della Reggiana Barcom che questo pomeriggio non va oltre il pari sul campo del Trevignano. Mister D’Astolfo deve fare i conti con il forfait di Tardini, al suo posto Burani. Ancora fiducia, invece, per le giovani Brignoli e Orsi, dietro si rivede Marini.
Le granata, con una gara in meno, sanno di avere una ghiotta occasione per allontanarsi dalla zona calda e il primo quarto d’ora lo dimostra: le emiliane scendono in campo propositive e con la giusta determinazione, ma alcuni svarioni difensivi fanno spegnere la scintilla, le ospiti abbassano il baricentro, calano di concentrazione e subiscono le avanzante avversarie.
Al 18’ arriva il gol delle padrone di casa su calcio di punizione, la firma è di Ganga. La Reggiana, tramortita, lascia l’iniziativa alle venete, ma al 41’ Grenzi riaccende il match raccogliendo un cross in area di Gobbi. È 1-1 al riposo.


L’intervallo per D’Astolfo ha l’effetto desiderato: le granata partono forte e già al 52’ ribaltano il risultato con un delizioso pallonetto della giovane Orsi. Sulle ali dell’entusiasmo le ospiti spingono sull’acceleratore e rischiano più volte di chiudere la gara: prima Fragni colpisce il palo, poi spreca a tu per tu col portiere. Ma la dura legge del gol non perdona e a undici minuti dallo scadere le locali agguantano il pareggio con la neo entrata Michelotto in sospetto fuorigioco. Le emiliane tornano da Ponzano Veneto con un solo punto e si complicano la vita in chiave salvezza. Adesso il Gordige dista un solo punto.

TABELLINO:

Trevignano: Manente, Ceccato, Corrò (63’ Carboni), Mazzega, Morosin, Barzan, Murer, Favero, Foltran, Ganga, Costantini ( 76’ Micheletto). A disp.: Calore, Grillo, Carboni, Pezzo G., Pezzo F., Marcon, Michelotto. All. Roberto Meneghello

 

Reggiana: Ierardi, Gobbi, Fragni, Marini (85’ Castagneti), Prati, Corradini, Halitjaha (73’ Monticelli), Brignoli, Orsi, Grenzi, Burani (63’ Poluzzi). A disp.: Lugli, Monticelli, Tardini, Castagneti, Poluzzi. All. Federica D’Astolfo

Arbitro: Tommaso Betta di Bolzano

Reti: 18’ Ganga (T), 41’ Grenzi, 52’ Orsi (R), 79’ Michelotto (T)
Piero Silvetti

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.