Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ROMA FEMMINILE, VITTORIA PER 5 A 0 CONTRO IL NEBRODI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

roma capitta15Esordio positivo per due giovani del vivaio giallorosso.

Mister Alessandro Vantaggio per la gara di campionato contro il femminile Nebrodi mette in campo una formazione con tra i pali Valentina Casaroli; a seguire Sara Lucci, Valentina Simeone, Maria Iole Volpi (capitano), Noemi Carosi, Chiara Lorè, Martina Ceccarelli, Giorgia De vecchis, Elena Proietti, Novelli Elisa e Marija Vukcevic.
La Roma sembra intenzionata a chiudere la partita prima possibile ed infatti dopo appena 9 minuti di gioco va in gol con l’attaccante Elisa Novelli. All’undicesimo le giallorosse hanno l’occasione di raddoppiare sugli sviluppi da un calcio d’angolo battuto da Giorgia De Vecchis, ma non riescono ad approfittarne. Il primo tempo non regala altri particolari sussulti con il Nebrodi brava a chiudere tutti gli spazi e ad annullare le avanzate romaniste.
Il secondo tempo ricalca l’inizio del primo con la Roma proiettata subito in avanti alla ricerca del gol che arriva dopo appena quattro minuti ancora con Elisa Novelli. Roma 2 Nebrodi 0.
Al 50’ mister vantaggio effettua il primo dei tre cambi a sua disposizione facendo uscire Ceccarelli e facendo esordire in prima squadra Giorgia Bartolucci. La Roma sulle ali dell’entusiasmo per il 2 a 0 acquisito gioca in scioltezza e al 63’ Proietti con un gran tiro dalla distanza fa tremare la traversa avversaria. Il Nebrodi nulla può contro questa Roma ed al 75’ arriva il tris siglato da Vukcevic. Subito dopo il gol altro cambio in casa Roma ed altro esordio in prima squadra: esce Elena Proietti ed entra la giovane Chiara Capitta.
Positivo l’inserimento in squadra delle due giovani che superata l’ovvia emozione iniziale, entrano subito in partita. All’82’ ancora in gol Vukcevic per il 4 a 0 giallorosso. Subito dopo il gol entra Emanuela Pedullà al posto di una stanca Noemi Carosi ammonita all’80’ dall’arbitro Sili Gianluca della sezione di Viterbo. Pedullà si esibisce all’89’ nel servire un assist magistrale ad Elisa Novelli che lo sfrutta a dovere siglando il 5 a zero con cui si chiude una partita che la Roma ha condotto facilmente alla vittoria.
Positivo l’inserimento in squadra delle due giovani, Bartolucci e Capitta, che superata l’ovvia emozione iniziale sono entrate subito in partita facendo intravedere il buon potenziale di cui sono fornite.
Queste le dichiarazioni a fine partita di mister Alessandro Vantaggio: “Gara affrontata con tranquillità, sfruttando il possesso palla e aspettando il momento giusto per affondare proteggendo bene il nostro portiere rimasto praticamente inoperoso. Colta l’occasione di far esordire altre due giovani, dopo Arianna Monti col Trani”.

 

Roma: Casaroli, Simeone, Carosi (82’ Pedullà), Lorè, Lucci, Volpi, De Vecchis, Ceccarelli (50’ Bartolucci), Vukcevic, Proietti (75’ Capitta), Novelli E.
A disposizione: felicella, Pedullà, Monti, Bevilacqua, Capitta, Bartolucci, Novelli N.
Allenatore Vantaggio Alessandro

 

Femminile Nebrodi: Radici, Giorgianni, Polizzotto, Barone, Cucchiara, Fabio, Di Piazza, Trassari, Minciullo (77’ Zingales), Raffaele, Rigaglia.
A disposizione: Lazzara, Zingales, Pica, Sanfilippo, Nani.
Allenatore: Calogero Balleriano

Mariella Quintarelli
resp. comunicazione

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.