Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Luserna - Musiello Saluzzo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

01Soragni

Termina con un pareggio per 1-1 il big match della 18ª giornata del campionato di Serie B tra la capolista Luserna ed il Musiello Saluzzo. Sul campo sintetico di Venaria Reale va in scena una gara ricca di colpi di scena, agonismo e bel gioco degno della categoria.

Le padrone di casa agli ordini di Tathiana Zorri scendono in campo con un offensivo 4-2-3-1 con Campanino tra i pali, in difesa Mazzucchetti, Bosi, Falbo e D’Ancona, in mezzo al campo Curcio e Trapani, unica punta Barbieri supportata dal tridente Moretti-Spanu-Sosso.
Dalla parte opposta del campo le ragazze di coach Panigari che opta per un 4-4-2 classico: Malosti in porta, pacchetto arretrato composto da Drammis, Del Gaudio, Giordano ed Ansemo, linea mediana formata da Mellano, Bianco, Civalleri e Tosetto alle spalle del duo Paoletti-Soragni.
L’avvio di gara è vibrante. Paoletti e Sosso scaldano le mani ai rispettivi portieri avversari nei primi minuti di gioco. Al 17’, invece, è Trapani a tentare la fortuna dalla distanza trovando Malosti attenta a deviare in angolo. La Musiello Saluzzo risponde immediatamente con Tosetto che si trova sola dinnanzi a Campanino calciando a lato da buona posizione. Al 24’ l’equilibrio si rompe: Moretti salta Drammis sulla sinistra e, giunta sul fondo, mette al centro per l’accorrente Sosso che prima spara su Malosti e successivamente trova il tocco vincente con un comodo tap in. Le saluzzesi non si scompongono e si riversano in avanti trovando la rete del pareggio pochi minuti dopo con Soragni brava a girarsi in un fazzoletto nell’area di rigore battendo in diagonale Campanino. Il finale di primo tempo è all’insegna dell’equilibrio senza particolari emozioni e con le squadre timorose di esporsi.

Nella ripresa il ritmo sale nuovamente: Moretti da pochi passi trova una straordinaria risposta di Malosti mentre dalla parte opposta del campo Campanino fa buona guardia sulla conclusione dal limite di Mellano. Al 10’ l’episodio che spacca la gara: Giordano va in contrasto con Barbieri che cade a terra. Il direttore di gara sanziona il braccio largo della giocatrice saluzzese che termina anzitempo sotto la doccia. L’inerzia della gara passa inevitabilmente in mano al Luserna che alza il baricentro senza riuscire, però, a costruire particolari azioni da gol. Al 28’, anzi, sono le ospiti a sfiorare clamorosamente il gol del vantaggio con Civalleri che su punizione chiama al miracolo l’estremo difensore ospite. Con il passare dei minuti le Zorri’s girls prendono campo ed al 33’ reclamano un calcio di rigore per un contatto tra Malosti e Moretti non ravvisato dall’arbitro. Il finale di gara è rovente: D’Ancona e Massarelli tentano la fortuna dalla distanza senza impensierire Malosti mentre Bruno da buona posizione non inquadra la porta. In pieno recupero termina sotto la doccia anche D’Ancona per doppia ammonizione. Al triplice fischio finale ad esultare sono le saluzzesi che compiono un’autentica impresa fermando la capolista nonostante l’inferiorità numerica e facendo un favore all’Alba che vede la vetta ad una sola lunghezza.

 

LUSERNA – MUSIELLO SALUZZO 1-1

 

LUSERNA: Campanino, Falbo, Bosi, Curcio (1’st Massarelli), Trapani, Mazzucchetti, D’Ancona, Sosso (31’st Bruno), Barbieri, Spanu, Moretti. A disp: Camarchio, Boggio, Felizia. All: Zorri

 

MUSIELLO SALUZZO: Malosti, Drammis, Anselmo, Del Gaudio, Bianco, Tosetto, Soragni, Mellano (46’st Gilli), Paoletti (36’st Chialvo), CIvalleri, Giordano. A disp: Triolo, Goletto, Beccaria. All: Panigari

 

MARCATORI: 24’pt Sosso (L), 28’pt Soagni (MS)
NOTE: Ammonite D’Ancona. Espulse (10’st) Giordano per comportamento non regolamentare e (49’st) D’Ancona per doppia ammonizione

 

Fonte: Redazione Sportiva Ideawebtv.it

 

Nella fotografia: Deborah Soragni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.