Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Femm. Alba - Castelfranco

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

00Moscia

FEMM. ALBA - CASTELFRANCO  4-0

Continua la rincorsa sul Luserna capolista e dopo la quinta giornata la Femminile Alba vede assottigliarsi la distanza dalla vetta ad un solo punto grazie alla vittoria casalinga sul Castelfranco e il pareggio del Luserna tra le mura amiche con i “cugini” della Musiello Saluzzo.

Mr. Genovesio si affida al modulo di domenica scorsa con le sole varianti di Massa in sostituzione di Russo Ludovica squalificata e Cattaneo al posto di Mascarello, reduce da due partite infrasettimanali con la Nazionale Under17.
La linea difensiva vede schierate Delodi, Gallo, Greppi e Massa, a centrocampo Ambrosi e Barberis con esterni offensivi Cattaneo e Montecucco e in avanti Pisano e Luciano.
Il Castelfranco, da sempre una squadra tabù per le Albesi, si presenta con alcune defezioni di formazione per infortuni ma da subito si capisce che non è venuto ad Alba per difendersi.
L’Alba incomincia bene con ottimi fraseggi e proposizioni sulle fasce con Montecucco e Cattaneo cercando la porta anche con tiri dalla distanza con Luciano, Pisano e Gallo.
Al quarto d’ora la vera prima occasione è di Montecucco che su punizione dal limite manda di poco a lato aggirando la barriera.
Alla mezz’ora esatta l’Alba passa in vantaggio; Luciano si invola con azione solitaria verso la porta toscana ma anziché tirare preferisce servire l’accorrente Montecucco che con un facile tap-in deposita in rete il meritato vantaggio.
Il primo tempo si conclude con il Castelfranco che cerca di reagire con veemenza impegnando una Russo Federica oggi imbattibile che proprio sullo scadere nega il pareggio con un poderoso colpo di reni ad alzare sulla traversa un insidioso pallonetto della brava Mastalli.
Il secondo tempo vede le due squadre fronteggiarsi a viso aperto ma bisogna aspettare il 65’ quando Montecucco, in percussione solitaria dalla sinistra salta il diretto avversario, punta l’ultimo difensore, vince il rimpallo, prova un primo pallonetto al portiere che para ma non trattiene e da terra, la stessa Montecucco deposita in rete.
Il Castelfranco si disunisce ed allora le Albesi trovano gli spazi giusti, prima con Luciano al 70’, che, servita al limite da Montecucco infila all’angolino sinistro basso un siluro dei suoi, e dopo con Pisano, che al 90’, dopo aver tolto la ragnatela destra nella porta della Scalese domenica scorsa, la toglie su quella sinistra del Castelfranco con un tiro da una ventina di metri su cui Baldi non può arrivare.
Il risultato è pesante ma non toglie nulla alla prestazione del Castelfranco, comunque ben ordinato e dotato di buone individualità e di un collettivo meritevole di una classifica più alta.
Da sottolineare l’ingresso in campo al 75’ di Carlotta Moscia che dopo l’esordio con la Scalese, mette definitivamente nel dimenticatoio l’infortunio al ginocchio e si vede negare da Baldi due ottimi tiri conseguenti a due azioni ficcanti sulla sinistra.
Appuntamento domenica prossima sul terreno del Torino C.F. per continuare la rincorsa sulla capolista Luserna.

 

Femmminile Alba: Russo F., Massa (60’ Ballocco), Delodi, Ambrosi, Greppi, Gallo, Pisano, Luciano (40’ s.t. Zabellan), Cattaneo (75’ Moscia), Montecucco, Barberis (65’ Aloi). A Disposizione di Mr. Paolo Genovesio: Olivetti, Lavarone, Mascarello, Dogliani.

 

Castelfranco: Baldi, Pantani, Doni (46’ Di Guglielmo), Bachi, Montesi, Caucci, Morucci, Pantani, Menicucci, Salvini, Mastalli. A disposizione di Mr. Marco Boldrini: Landi, Galluzzi, Di Lupo Prugna, Acuti Meropini.

 

Massimo Montecucco (Addetto stampa Femminile Alba)

 

00Montecucco

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.