Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Pareggio per il Luserna

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

01sosso

Dopo otto successi consecutivi che le hanno fruttato la testa della classifica, mezzo passo falso interno del Luserna nella gara interna contro il Musiello Saluzzo.
Sul "neutro" in sintetico di Venaria, stante l'impraticabilta a causa della neve del campo di Luserna, va in scena per la terza volta nella stagione il "derby" con le saluzzesi storiche rivali dei due campionati regionali.
Le avversarie si affrontano a viso aperto. Ci prova Paoletti dopo cinque minuti: il pallone termina a lato. La replica di Sosso viene deviata in angolo. Al 20' prova Tosetto la difesa ribatte la conclusione.
Le padrone di casa hanno logicamente più iniziativa con una volitiva Moretti che ingaggia duelli in velocità con la sua diretta avversaria. Le ospiti pronte a ripartire con le incursioni di Mellano e Soragni.
Al termine dell'ennesimo spunto in velocità, Moretti trova tempo e spazio per mettere in mezzo all'area. Sosso è pronta all'appuntamento e impatta la sfera ma troppo centrale dando modo al giovane portiere di respingere in qualche modo. Sosso è lì e mette dentro. Nemmeno i tempo di assaporare la gioia che il Musiello pareggia: dopo un'azione sulla destra il pallone giunge al limite in posizione centrale dove Soragni è rapidissima a far partire un rasoterra velenoso su cui nulla può Campanino e sigla l' 1 a 1.
Alla mezz'ora Moretti libera Barbieri davanti al portiere che in uscita respinge la conclusione da breve distanza. Il primo tempo si conclude con un paio di episodi dubbi nell'area delle ospiti.
La ripresa inizia con una conclusione per parte. All'ottavo ci prova dal limite Mellano, Campanino controlla. Al 10' Barbieri prova ad involarsi al centro e Giordano per fermarla non trova di meglio che colpirla in pieno volto allargando il braccio. Espulsione inevitabile e da qui in avanti sarà un assedio in cerca della rete della vittoria con il Saluzzo che si ritrae nella propria metà campo chiudendo gli spazi. Nonostante ciò si creano parecchie opportunità con le sgroppate di Mazzucchetti e Sosso da una parte, Moretti e D'Ancona dall'altra e Spanu che svaria a trequarti su tutto il fronte. I passaggi e le conclusioni oggi non sono precisi come al solito è quando ci si riesce si erge a protagonista il portiere avversario. In particolare al 34' quando vola letteralmente a deviare una violenta conclusione al volo di Moretti e al 43' quando respinge una conclusione da breve distanza. In mezzo tante occasioni non sfruttate ma il calcio è fatto così : quando non vuole entrare non entra.
Fortissimi dubbi per un rigore non concesso per una uscita del portiere su Moretti. Mentre il pallone termina senza deviazioni sul fondo, il nostro attaccante viene travolta dal portiere.
Tant'è. La classifica dice ancora Luserna prima anche se Alba e Oristano si fanno sotto. Ora si volta pagina e ci si concentra sulla trasferta di Castelfranco di domenica e sull'incontro del primo marzo con l'Oristano. L'incontro con le isolane è programmato alle ore 15,00.
In entrambe le occasioni contiamo sul sostegno del maggior numero di sostenitori possibile per riprendere la corsa verso il traguardo finale.
Questo l'undici schierato ieri a Venaria: Campanino, Falbo, Bosi, Curcio (dal 1 st Massarelli), Trapani, Mazzucchetti, D'Ancona, Sosso (dal 31 st Bruno ), Barbieri, Spanu, Moretti. 12 Camarchio, 13 Boggio, 14 Felizia. All. Zorri.
RETI: Sosso al 24' e Soragni al 28' pt
ARBITRO : Andrea Gatti di Gallarate
AMMONITE: Massarelli e Mellano
ESPULSE: D'Ancona per doppia ammonizione e Giordano.

 

Nel frattempo buone notizie dalle giovani della primavera che si impongono sotto la neve a Cuneo e approfittando della sconfitta dell'Alba con la Juventus, scavalca le langarole in classifica. Scontro diretto, probabilmente decisivo a Luserna sabato 7 marzo.
Queste le ragazze vittoriose a Cuneo: Perotti, Marocco (dal 25 st Nicola), Archina, Baccino, Ippolito, Ara, Pasquariello (dal 49 st Tedeschi), Tamburini (dal 5 st Bonanno), Scarpelli, Puglisi, Gonnet. 12 Calabrese. All. Dell'aglio
RETE: Scarpelli 10 st

 

Ufficio stampa Luserna

 

Nella fotografia: Alice Sosso

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.