Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA GRIFO PERUGIA DOMINA MA RACCOGLIE SOLO UN PUNTO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grifo fiorucci giuliaBella prestazione della formazione femminile perugina in casa del Vittorio Veneto, secondo della classe. Al vantaggio di Giulia Fiorucci ha risposto nel finale Cettolin (1-1)
La Grifo Perugia sfodera una prestazione maiuscola in casa del Vittorio Veneto, ma raccoglie solo un punto. Al cospetto delle seconde della classe, le ragazze di Valentina Belia non hanno assolutamente sfigurato. Anzi, per lunghi tratti la formazione biancorossa ha dimostrato una certa superiorità tecnico-tattica, che lascia ampi rimpianti sull'andamento del campionato e sui punti lasciati per strada. A Vittorio Veneto, il tecnico perugino non ha potuto contare sull'apporto dell'infortunate Corinna Fiorucci ed Elisa Narcisi. Spazio quindi al 4-3-3, con Ferretti, Saravalle, Bordellini e Monetini, quartetto di difesa, Natalizi, Mariotti e Brozzetti in mezzo al campo e il tridente d'attacco Spapperi, Giulia Fiorucci e Marinelli. Sin dall'avvio la Grifo ha preso in mano le operazioni, tenendo palla e cercando possibili incursioni in area avversaria. Il Vittorio Veneto ha tentato invano le ripartenze, non creando mai grosse apprensioni dalle parti di Monsignori. Stesso copione anche nella ripresa, con la Grifo avanti al 7' grazie ad un'altra prodezza di Giulia Fiorucci, abile a capitalizzare in area un ottimo invito di Brozzetti. Una volta ottenuto il vantaggio le ragazze di Belia hanno controllato senza difficoltà la reazione veneta. Il tutto fino al 43', quando su un calcio di punizione laterale le padrone di casa hanno trovato il guizzo vincente di Cettolin, che ha saltato più in alto di Natalizi e beffato Monsignori. Una vera e propria doccia gelata, che ha costretto la Grifo a dividere la posta in palio quando avrebbe sicuramente meritato l'intero bottino. Resta comunque la soddisfazione di aver ben figurato al cospetto di una diretta candidata per la promozione.

INTERVISTE
Valentina Belia, tecnico Grifo Perugia: "Sono molto soddisfatta, perchè la squadra ha disputato una grande partita. Avremmo meritato la vittoria, ma gli episodi fanno parte del calcio. Le ragazze hanno dimostrato di non aver nulla da invidiare a chi si sta giocando la vittoria del campionato. Se non avessimo buttato via certe partite, oggi saremmo sicuramente lassù a lottare per la serie A".

PERMAC VITTORIO VENETO - GRIFO PERUGIA 1-1 (0-0)

PERMAC VITTORIO VENETO: Reginato; Furlan, Simeoni, Cutifani, Casagrande, Dere, Daros, Zanella (31' st Zanon), Cisotto, De Martin (25' st Bottoli), Cettolin. A disp.: Cassano, Sommariva, Uliana, Tonon, Rossi. All.: Fattorel.

GRIFO PERUGIA: Monsignori; Ferretti, Monetini, Mariotti, Saravalle, Bordellini, Natalizi, Brozzetti (31' st Pellegrino), Fiorucci G. (46' st Ceccarelli), Spapperi (22' st Hashimoto), Marinelli. A disp.: Montero, Bianchi, Giovannucci, Ricci, Hashimoto, Ceccarelli, Pellegrino. All.: Belia.

ARBITRO: Ponso di Bassano del Grappa (Minet - Drusian)
MARCATORI: 7' st Fiorucci G. (GP), 43' st Cettolin (PVV)

Ufficio Stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
347.4544235

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.