Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FIMAUTO VALPOLICELLA - REAL MEDA 0-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

valpolicella15In una giornata piuttosto fredda e ventosa il Valpo affronta il Real Meda spauracchio della gara di andata quando le rossoblu in vantaggio per due reti a zero si erano fatte rimontare.
La gara si apre con le due formazioni che si studiano provando con prudenza a farsi vedere in avanti.
Dopo i minuti iniziali il Valpo inizia a macinare gioco trovando delle buone occasioni con Battocchio al 6' che da posizione defilata a destra prova al tiro, non potente ma insidioso, che Selmi devia in angolo. Dal corner Capovilla gira in porta ma ancora il portiere lombardo blocca.
Un minuto più tardi è Boni che ci prova concludendo sul primo palo ma ancora una volta Selmi devia molto bene in angolo.
Il Fimauto si mantiene in avanti creando numerose azioni, al 13' ancora Battocchio prova il tiro da posizione un po'defilata a destra, ma la palla esce di poco a lato del secondo palo. Un minuto più tardi sempre Battocchio servita da Boni viene anticipata di un soffio dal difensore avversario che mette in angolo.
Poco dopo è Carradore che di testa con palla proveniente da corner colpisce la traversa.
Al 16' il Meda si fa vedere dalle parti di Pignagnoli con una buona conclusione di Ragone ma il portiere rossoblu è pronto a bloccare in tuffo a terra.
Al 26' tentativo di Capovilla ma il suo diagonale di sinistro esce di poco sul secondo palo, due minuti più tardi é Cordioli di testa a provarci, ma la palla esce.5' minuti più tardi Sironi approfitta di un disimpegna impreciso della difesa del Valpo per concludere sul primo palo, ma la palla si infrange sull'esterno della rete.
Al 33' Battocchio fa tutto bene in ripartenza ma la sua conclusione viene bloccata da un'ottima Selmi, che si ripete sempre su Battocchio al 39'.
Il primo tempo si conclude con un colpo di testa di Cordioli che non inquadra lo specchio della porta su angolo di Zanotti.
La ripresa si apre con qualche ribaltamento di fronte ma con il Valpo che spinge alla ricerca del gol con Selmi che salva ancora questa volta su punizione di Carradore.
Al 56' e al 57' é il Meda a creare scompiglio con Vai che conclude largo e Dubini che in semirovesciata manda la palla sopra la traversa.
Al 60' la beffa da calcio di punizione dal limite De Luca trova un'ottima traiettoria che beffa Pignagnoli per il vantaggio delle lombarde.
Da segnalare un rigore piuttosto netto al 67' per atterramento di Boni non fischiato dall'arbitro.
Il Valpo non si perde d'animo cercando la via del pareggio, ancora Battocchio servita in mezzo da Boni conclude da distanza ravvicinata, ma la sfera viene deviata in calcio d'angolo.
Al 74' il direttore di gare fischia il penalty per fallo di mano di Carradore in scivolata, dal dischetto Fusi non sbaglia per il raddoppio del Meda.
Il Fimauto non si perde d'animo cercando comunque di spingere rimanendo in avanti. Al 82' Tombola da sotto porta alza sopra la traversa una ribattuta di un tiro della neo entrata Mascanzoni.
All'84' é Chinello a sparare a lato sul primo palo.
Al 90' Mascanzoni ci prova con palla proveniente da calcio d'angolo ma Selmi salva tutto.
Il commento a caldo di Mister Fracassetti:" Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, purtroppo però abbiamo sbagliato troppi gol. Nella ripresa siamo andate sotto al primo vero tiro in porta, le ragazze hanno provato in tutti i modi a raddrizzare la gara, ma oggi gli episodi sono stati determinanti. Dispiace molto perdere così, ma è ancora tutto possibile, ora pensiamo già a ripartire domenica prossima in trasferta con il Tradate".

FIMAUTO VALPOLICELLA - REAL MEDA 0-2

Fimauto Valpolicella
Pignagnoli, Magnaguagno, Cordioli I., Carradore, Zaccaria, Galvan, Battocchio, Zanotti,Capovilla, Boni, Tombola A disposizione: Colcera, Bonati, Mascanzoni, Usvardi, Rigon, Pizzolato, Chinello

Real Meda
Selmi, Seveso, Beretta, Tchetchova, Vergani, Dubini, Fusi, Sironi, Ragone, Vai, De Luca A Disposizione: Pizzi, Buttò, Palopoli, Coppola, Fassi, Roma

Arbitro: Tommaso Betta di Bolzano

Ammonizioni
54' Seveso
74' Carradore

Marcature
61' De Luca
74' Fusi

Sostituzioni
64' Chinello per Cordioli
70' Roma per Sironi
74' Mascanzoni per Battocchio
79' Rigon per Zanotti
89' Buttò per Vai

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.