Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

REGGIANA BARCOM-NEW TEAM FERRARA, FOTOCOPIA DELL’ANDATA: 3-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

reggiana ferrara0215Missione compiuta. Al Mirabello finisce 3-1, le granata dominano in lungo e in largo in un campo bagnato e scivoloso, la differenza di classifica non si nota.
Con mister D’Astolfo in tribuna per squalifica, le reggiane sin dalle prime battute sono padrone del campo, neanche il tempo di far accomodare il pubblico sugli spalti, che al primo minuto la numero 11 granata va vicino al gol su assist di Burani. Orlandi è avvertita. Si capisce subito il gioco delle ospiti: coprirsi e ripartire, ma a far crollare il castello ci pensa Halitjaha al 20’ che, su invito di Tardini, non manca l’appuntamento, granata in vantaggio.

Le emiliane intendono chiudere subito il match e continuano a macinare gioco e sei minuti più tardi, sull’asse Burani-Orsi, Grenzi ci prova ma non trova la porta. La New Team non costruisce e imbarca acqua da tutte le parti: alla mezz’ora la giovane Orsi favorita da un rimpallo calcia sulla traversa. Al 27’ Reggiana ancora avanti: Corradini, dalla sua mattonella preferita, fa partite un gran tiro che vale il raddoppio. Per vedere la prima occasione ospite bisogna aspettare il 35’: Goldoni scatta sul filo del fuorigioco, salta Ierardi ma Brignoli salva. Ospiti sempre in difficoltà sui traversoni di Fragni e Orsi. Prima di rientrare negli spogliatoi le reggiane potrebbero chiudere la partita, ma Pedevilla salva su un cross velenoso di Fragni.

Il secondo tempo si apre con la Reggiana Barcom sempre in avanti; le ospiti costruiscono solo in ripartenza. È proprio dalle ripartenze che le ferraresi si spingono in avanti ma è poca roba per la retroguardia granata. Al 60’ le locali possono chiudere la gara, ma Orsi deve fare i conti con il palo. Al 71’ Frattin scappa via e danvanti a Ierardi appoggia in rete. Le granata non si scompongono e Fragni al 76’ inizia a prendere le misure sfiorando il legno da posizione defilata e pochi minuti dopo si inventa un eurogol che si insacca sotto la traversa (3-1). La gara si accende e le ospiti tentano di rimanere in partita, ma le emiliane non ci stanno, vogliono i tre punti e addirittura la neoentrata Gaspari sfiora il gol all’esordio. In attesa di recuperare l’8 marzo la gara contro il Due Monti, le granata fanno un balzo in classifica lasciandosi alle spalle anche il Trevigano.


TABELLINO:

Reggiana Barcom: Ierardi, Gobbi, Fragni, Brignoli, Prati, Corradini (80’ Castagneti), Burani (46’Marini), Grenzi, Orsi, Tardini, Halitjaha (85’ Gaspari). A disp.: Lugli, Marini, Castagneti, Gaspari. All. Samantha Dolci

New Team Ferrara: Orlandi, Pedevilla, Frattin, Ansaloni, Gilli (73’ Braga), Filippini, Goldoni, Pesci, Montorio, Bianchi (53’ Garzia), Grassi. A disp.: Decandia, Garzia, Braga. All. Baroni

Arbitro: Fabiano Simone di Bologna

Reti: 20’ Halitjaha (R), 27’ Corradini (R), 71’ Frattin (F), 76’ Fragni (R)

Note: Ammonite Brignoli (R), Pesci (F), Corradini (R)

Piero Silvetti

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.