Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL DERBY FEMMINILE PARLA ANCHE AL RITORNO GIALLOROSSO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

lazio roma0215All’andata il derby terminò tre a zero per la Roma con gol di Mancini, Novelli E. e Vukcevic, il ritorno è ancora a favore delle giallorosse. Questa volta ad andare in gol sono Vukcevic e Simeone per il 2 a 0 romanista. La Roma gioca in trasferta perciò l’’appuntamento è al lo stadio Superga di Ciampino. Buona la presenza sugli spalti, anche se un derby meriterebbe una cornice di pubblico molto più importante.
La Roma parte decisa ed appena dopo dieci minuti di gioco è Vukcevic a regalare il vantaggio alla sua squadra. La Lazio prova a reagire, ma la Roma chiude tutti gli spazi e continua a proiettarsi in avanti. Al 30’ minuto di gioco Bischi sfiora il raddoppio ed al 38’ occasionissima per capitan Volpi che calcia una gran botta da fuori are che obbliga il portiere biancoceleste ad esibirsi in una bella parata. La Roma conduce il gioco e malgrado la Lazio provi a recuperare lo svantaggio si arriva al riposo sull’1 a zero giallorosso.
Il secondo tempo è la copia del primo con la Roma che al 60’ Vede annullarsi un gol di Novelli per fuorigioco. Al 65’ primo cambio per mister Vantaggio che sostituisce Ceccarelli con Lorè. Al 68’ secondo cambio per la Roma: esce de Vecchis ed entra Simeone che dopo tre minuti sigla il raddoppio con un gran destro. Al 73’ doppia espulsione: l’arbitro mostra il cartellini rosso alla giallorossa Vukcevic ed al numero dieci biancoceleste. La gara prosegue così dieci contro dieci. Al 75’ è la Lazio a vedersi annullare un gol e mister Vantaggio opera l’ultimo cambio a sua disposizione facendo entrare Rossi per Proietti. Accade più poco fino al fischio finale che decreta la vittoria giallorossa.
La Roma festeggia così il nuovissimo logo ideato dalla calciatrice Fabiana Fusco per rappresentare degnamente la Roma nell’anno del suo cinquantenario. Soddisfatto della prova delle sue ragazze mister Vantaggio alla fine dichiara: “ il derby non è mai una gara facile, il risultato è sempre aperto fino alla fine. Le ragazze hanno dimostrato carattere e concentrazione fino all’ultimo minuto davanti ad una buonissima squadra. Vincere due derby senza subire gol è da fare i complimenti alle mie ragazze. Partita giocata con testa e cuore. Continuiamo così, miglioriamo sempre di più.”

(Mariella Quintarelli)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.