Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CETTOLIN TIENE A GALLA IL VITTORIO VENETO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vittorio veneto cettolin0215È l'angelo biondo rossoblu Maddalena Cettolin a mantenere inalterate le distanze dalla capolista Marcon. Ha vacillato a lungo l'imbattibilita' delle ragazze di Fattorel oggi al Barison, contro la miglior squadra del torneo, la Grifo Perugia. Sinceramente il cronista non riesce a spiegarsi, come ci possano essere così tanti punti di differenza tra le due capoliste e la compagine umbra sapientemente guidata da Valentina Belia. Grande squadra la Grifo: un misto di esperienza, e di sana carica giovanile. Compatta, esperta in difesa, e con tanto brio in attacco. Guidata magistralmente dall'estro delle sue giocatrici più rappresentative ( e di categoria superiore), Saravalle e capitan Natalizi, con la fattiva consulenza delle giovani Monetini e Marinelli, le umbre( come all'andata) concedono poco e niente al miglior attacco del torneo.
Alla fine il pareggio e' sicuramente il risultato più giusto, ma le perugine hanno cullato a lungo il sogno del colpaccio al Barison. Mancano infatti, poco più di due minuti alla fine, quando Cettolin risolve l'ennesimo attacco all'arma bianca delle ragazze di Fattorel, e con un magistrale colpo di testa coglie il meritato pareggio per la propria squadra.

La Cronaca:

Squadre al completo con un assenza importante per entrambe le compagini. Non recupera infatti per il big match , il leader perugino Corinna Fiorucci a centrocampo, e Fattorel non può schierare la sua miglior interprete in attacco, Margherita Zanon.
Il Match non regala grandi emozioni in attacco, ma risulta piacevole e ben giocata, con le difese che hanno sempre la meglio sugli attacchi avversari. Il tema tattico e' praticamente lo stesso, e le due squadre si schierano a specchio, con atteggiamento comunque offensivo (4,3,3). Ma come già accennato, gli schieramenti difensivi, Saravalle, Bordellini da una parte e Casagrande Da Re dall'altra (con Furlan che annulla praticamente lo spauracchio Marinelli), non concedono praticamente niente ai pur validi reparti offensivi avversari.
Il primo tempo si chiude così, senza particolari sussulti.
Nella ripresa il risultato si sblocca, grazie all' eccezionale fiuto gol di Giulia Fiorucci, che sfrutta un errata uscita della difesa rossoblu, per essere lanciata in verticale, trovarsi a tu per tu con Reginato e a realizzare la rete del vantaggio umbro.
Il Vittorio, dopo un primo momento di sbandamento, comincia a macinare gioco, ma senza la necessaria lucidità' per impensierire seriamente la difesa ospite.
Sono quindi, ancora i cambi di Fattorel, a dare un po' di brio e d' imprevidibilita" all' attacco rossoblu. Prima con l'ingresso di Sara Bottoli (ancora decisiva) , e poi con bomber Zanon che da slancio e fantasia a tutto il reparto.
Proprio grazie a una solitaria iniziativa di Zanon, le rossoblu conquistano l'ennesimo corner nel finale. Sulla cui battuta e' bravissima proprio Maddy Cettolin, a elevarsi in cielo per il gol del meritato 1-1 finale.

Vittorio Veneto - Grifo Perugia 1-1 (51' Fiorucci - 87' Cettolin)

FORMAZIONI

PERMAC VITTORIO VENETO

1. Reginato
2. Furlan
3. Simeoni
4. Cutifani
5. Casagrande
6. Da Re
7. Da Ros
8. Zanella (75' Zanon)
9. Cisotto
10. De Martin (70' Bottoli)
11. Cettolin

GRIFO PERUGIA

1. Monsignori
2. Ferretti
3. Monetini
4. Mariotti
5. Saravalle
6. Bordellini
7. Natalizi
8. Brozzetti (75' Pellegrino)
9. Fiorucci (90' Ceccarelli)
10. Spapperi (68' Kiyoko)
11. Marinelli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.