Musiello Saluzzo, che carattere!!

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

01Musiello

Risultato utile consecutivo numero dieci per la Musiello Saluzzo di patron Piera Delgrosso che al ‘Damiano’ batte per 3-2 il Molassana Boero consolidando il quarto posto con cinque lunghezze proprio sulle genovesi. Su un campo reso pesante dalle precipitazioni delle ultime ore la formazione di mister Roberto Panigari non disputa una gara particolarmente brillante sotto il profilo del gioco, ma grazie ad una buona dose di caparbietà è riuscita ad ottenere il successo numero undici in questo primo campionato nazionale.
Per l’occasione il tecnico ex Juventus opta per il classico 4-4-2 con Triolo tra i pali, in difesa Drammis, Del Gaudio, Anselmo e Tosetto, a centrocampo Graziotto, Bianco, Gilli e Mellano alle spalle del tandem Paoletti-Soragni. Sin dai primi minuti di gioco si intuisce il copione con le squadre costrette alle rapide verticalizzazioni a causa del terreno di gioco fangoso. Anche i tentativi dalla distanza non mancano, soprattutto tra le fila delle padrone di casa che ci provano con Mellano e Gilli senza fortuna. La prima vera occasione la crea Tosetto dalla sinistra con una bella conclusione di potenza che trova preparata Gadaleta. Dalla parte opposta del campo è Coppolino a suonare la carica con una pregevole azione personale conclusa con un tiro rasoterra che Triolo controlla. Le padrone di casa paiono maggiormente attive in avanti: Bianco si vede murata dal limite mentre Soragni, dopo essersi liberata in un fazzoletto, non crea grattacapi al portiere ospite. Ci provano in rapida successione anche Soragni, Mellano ed Anselmo ma la mira non è delle migliori. Nel miglior momento delle saluzzesi a passare è il Molassana Boero: errore difensivo delle padrone di casa con Oliviero brava ad approfittarne per superare Triolo in uscita disperata depositando in rete. La reazione di Paoletti e compagne non si fa attendere e dopo appena 1’ arriva il pareggio direttamente su calcio di punizione battuto da Anselmo che sorprende Gadaleta sul primo palo. Il finale di primo tempo è tutto di marca biancoverde ma le conclusioni di Soragni, Mellano e Graziotto non vanno a buon fine.
In avvio di ripresa il ritmo del gioco cala leggermente anche a causa del forte vento che si abbatte sulla capitale del Marchesato. Al 13’ brivido sulla schiena dei tifosi locali quando Coppolino semina il panico sull’out di destra superando Triolo in uscita e servendo sulla linea la sfera a Calcagno che, contrastata da Drammis, calcia a lato. Dopo lo spavento la Musiello Saluzzo esce dal guscio ed in rapida successione chiama Gadaleta sull’attenti con Bianco e Soragni dalla distanza. La pressione delle padrone di casa cresce ed al 25’ arriva il vantaggio con Mellano che crede al suggerimento di Bianco, beffa il portiere e conclude di potenza in porta. L’inerzia della gara pare propendere verso la Musiello Saluzzo ma al 35’ tutto cambia nuovamente: Calcagno cerca Coppolino a centro dell’area, Anselmo anticipa tutti toccando prima con il piede e poi con la mano. Il direttore di gara indica il dischetto dal quale si presenta Coppolino che non sbaglia. Ancora una volta, però, il carattere delle saluzzesi si dimostra indomabile e dopo appena 180’’ arriva il nuovo e definitivo vantaggio ad opera di Soragni che, ben imbeccata da Bianco, non lascia scampo a Gadaleta. I minuti finali non regalano ulteriori emozioni, le ragazze di mister Panigari controllano il match ed al triplice fischio finale sancisce il successo delle padrone di casa sempre più saldamente al quarto posto.

 

MUSIELLO SALUZZO – MOLASSANA BOERO 3-2

 

MUSIELLO SALUZZO: Triolo, Drammis, Del Gaudio, Anselmo, Bianco, Tosetto (44’st Chialvo), Soragni, Mellano, Paoletti, Gilli (16’st Civalleri), Graziotto. A disp: Malosti, Goletto, Delmonte. All: Panigari

 

MOLASSANA BOERO: Gadaleta, Monti, Pozzo (1’st Putti), Manconi, Oliviero, Belloni, De Agostino, Fernandez, Coppolino, Repetto (16’st Basso), Calcagno. A disp: Carpi, Coppola. All: Berlingheri

 

MARCATORI: 31’pt Oliviero (MB), 32’pt Anselmo (MS), 25’st Mellano (MS), 35’st rig. Coppolino (MB), 38’st Soragni (MS)

NOTE: Ammonite Pozzo, Fernandez, Paoletti

 

Fonte Redazione Sportiva Ideawebtv.it