Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Torino - Femm. Alba

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

07Masca

TORINO – FEMM. ALBA 0-6

Prosegue l’inseguimento alla vetta e le ragazze di Mr. Dilej/Genovesio espugnano San Maurizio Canavese con un tennistico 6-0 a danno del Torino.
L’Alba si è presentata in campo con una rientrante Vanessa Lavarone dopo uno stop di due settimane per infortunio, ma ha dovuto fare a meno di Montecucco, ferma ai box causa mal di schiena. La linea difensiva è formata da Gallo, Russo L., Greppi e Ballocco con Delodi a riposo per turn over, il centrocampo, orfano di Barberis squalificata, è formato da Ambrosi e Mascarello con Catteneo e Lavarone sulle fasce, in avanti Luciano e Pisano.
Dopo soli 20’ l’Alba passa in vantaggio con Cattaneo, lesta a ribadire in rete la palla scagliata da Pisano sulla traversa su punizione di prima dal limite dell’area.
Fino alla fine del primo tempo l’Alba continua a creare, suprattutto con Lavarone che più volte si presenta davanti all’estremo difensore ma è sempre defilata sulla sinistra e le conclusioni vengono stoppate senza problemi dall’estremo difensore.
Al 40’ l’Alba raddoppia con Mascarello che chiude una triangolazione con Luciano e appena entrata in area batte a rete di esterno destro infilando il pallone all’angolino.
Allo scadere del primo tempo, Capitan Luciano sigla il 3-0 con un rasoterra dal limite dell’area che non lascia scampo a Bounani.
Nella ripresa Mr. Genovesio sostituisce Lavarone con Moscia e dopo 16’ Cattaneo con Zabellan ma la “musica” non cambia e dopo soli 12 minuti Mascarello, lanciata a rete con il contagiri da Pisano, batte per la quarta volta l’estremo difensore granata e sigla la sua doppietta personale.
Al 30’ Capitan Luciano non vuol essere da meno e sigla il 5-0 e la sua doppietta personale.
Passano soli dieci minuti e anche Pisano timbra il cartellino e con una bella azione solitaria sulla fascia sinistra, scarta a rientrare il diretto avversario e fulmina con un sinistro rasoterra l’incolpevole Bounani.
Sembra finita ma Pisano viene atterrata in area al 90’ da Aghem; seppur infortunatasi alla caviglia due minuti prima, tutta la squadra invita Carlotta Moscia all’esecuzione del penalty e ritrovare finalmente il gol dopo sei mesi lontano dal campo per infortunio. Carlotta calcia angolato spiazzando il portiere ma il pallone finisce per un soffio a lato.
L’arbitro decreta la fine dell’incontro e il triplice fischio finale sancisce il risultato di 0-6.
Domenica le Albesi se la vedranno con l’Amicizia Lagaccio che è reduce da un buon periodo di forma e risultati.

 

Femminile Alba: Russo F., Ballocco, Russo L., Ambrosi, Greppi (70’ Casetta), Gallo, Pisano, Luciano, Cattaneo (61’ Zabellan), Mascarello, Lavarone (46’ Moscia). A disposizione di Mr. Genovesio: Cazzato, Dogliani, Aloi e Montecucco.

 

Torino: Bounani, Nigro, Sorleto (75’ Giannone), Aghem, Malara, Nicco, Lupo, Rinero (37’ Sottil), Ponzio, Grassino (61’ Pancaldi), Crisantino. Allenatore: Nicco

 

Massimo Montecucco (Addetto stampa Femminile Alba)

 

09Luciano

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.