Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ARRIVA LA CAPOLISTA: LA GRIFO PERUGIA TENTA IL COLPO DA TRE PUNTI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grifo perugia riscaldamento14Dopo Vittorio Veneto la squadra femminile perugina è pronta ad affrontare un'altra big del campionato: la Marcon. Belia senza Narcisi: "Ci teniamo a fare bene"
A Santa Sabina (domenica 1 marzo ore 15) andrà in scena una delle partite più attese del campionato di serie B femminile. Dopo aver ben figurato in quel di Vittorio Veneto, la Grifo Perugia è pronta a sfidare un'altra big del campionato: la primatista Marcon. Una gara molto sentita sulla sponda biancorossa, soprattutto per una questione di prestigio sportivo, visto che le questioni legate alla classifica possono considerarsi ormai archiviate. La Marcon, del resto, è avanti ben quindici punti e sembra impossibile ipotizzare una rimonta. "Il nostro campionato - ci tiene a precisare il tecnico della Grifo, Valentina Belia - può ritenersi concluso rispetto al primo posto. Marcon e Vittorio Veneto hanno dimostrato di avere più continuità e meritano di giocarsi fino alla fine la promozione. Noi non possiamo far altro che lavorare per migliorarci ulteriormente e toglierci delle soddisfazioni. In questo senso quella contro la Marcon è un'occasione da sfruttare appieno, anche perché le ragazze ci tengono a dimostrare sul campo di non essere da meno. Chiaramente sarà una partita difficile, ma la giocheremo con la stessa determinazione, messa domenica scorsa a Vittorio Veneto. Speriamo solo di essere un po' più fortunate nel risultato".
CAPITOLO FORMAZIONE - Belia dovrà fare a meno ancora una volta della fantasista Narcisi, ferma per un problema alla caviglia, mentre ritroverà Corinna Fiorucci. A parte il rientro di quest'ultima, la formazione titolare non subirà variazioni, anche se è probabile l'inserimento di qualche accorgimento tattico. Sopratutto in attacco, dove l'assenza della già citata Narcisi potrebbe indurre Belia ad optare per un tridente. Nell'ipotesi di uno schieramento "zemaniano", Marinelli e Spapperi agirebbero da esterni, rispettivamente di destra e sinistra e Giulia Fiorucci da centravanti. Per il resto, Natalizi, Corinna Fiorucci e Spapperi comporranno la linea mediana e il quartetto, Ferretti, Saravalle, Bordellini e Monetini, quella di difesa.
ARBITRO - A dirigere Grifo Perugia - Marcon sarà il Ilaria Bianchini di Terni, coadiuvata da Marco Maria Argenti e Marco Ricciarelli, entrambi di Foligno.

Ufficio Stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
347.4544235

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.