Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Alessandria - Musiello Saluzzo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

08Civalleri

ALESSANDRIA – MUSIELLO SALUZZO 1-4
Poker di rara bellezza quello messo a segno dalla Musiello Saluzzo nella 20ª giornata del campionato di Serie B Girone A sul campo dell’Alessandria. Una vittoria importante ma agguantata grazie a quattro reti veramente di pregevole fattura che hanno deliziato gli occhi dei tifosi saluzzesi assiepati intorno al campo.
Per l’occasione mister Roberto Panigari deve fare ancora a meno di Chiara Giordano e si affida al classico 4-4-2 con Malosti tra i pali, retroguardia formata da Drammis, Del Gaudio, Anselmo e Tosetto, in mezzo al campo Graziotto, Civalleri, Gilli e Mellano dietro alla coppia collaudata Soragni-Paoletti.
Sin dai primi minuti di gioco sono le ospiti a dirigere le azioni ma, esclusa un tentativo ravvicinato di Soragni ben controllato da Marinello, le occasioni latitano. La gara, però, si sblocca al 20’ con una punizione magistrale di Civalleri che, come una perfetta amante dell’igiene, toglie le proverbiali ragnatele dal ‘sette’ alla destra dell’estremo difensore di casa. La Musiello Saluzzo prende ulteriore fiducia e solo due ottime risposte di Marinello negano la gioia del raddoppio a Gilli e Mellano. Al 29’ arriva il primo brivido sulla schiena di Malosti che deve intervenire sul contropiede fulmineo della solita Amandola, la più pericolosa tra le fila alessandrine. Le saluzzesi non si scompongono e continuano a macinare gioco creando nitide occasioni da gol a ripetizione: Soragni da buona posizione viene murata dalla disperata chiusura di Natale in angolo e proprio sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Del Gaudio svetta più in alto di tutti cogliendo la traversa. Il finale di primo tempo è ancora tutto di marca saluzzese con un colpo di testa di Paoletti a lato di un soffio ed un dubbio contatto su Gilli in piena area di rigore che il direttore di gara valuta regolare.
Tante, troppe, le occasioni non concretizzate dalle saluzzesi e mister Panigari negli spogliatoi chiede maggior concretezza. Le giocatrici marchionali, però, decidono di abbinare killer instinct e calcio champagne ed al 1’ solo uno strepitoso colpo di reni di Marinello salva le padrone di casa dal tracollo sulla rovesciata da ‘figurine Panini’ di Paoletti da pochi passi. L’attaccante saluzzese è scatenata e pochi minuti dopo semina il panico sull’out di sinistra servendo in filtrante Soragni brava a controllare e battere il portiere delle grigie al termine di una perfetta azione corale.
L’Alessandria accusa il colpo e deve fare i conti con Paoletti veramente ‘in palla’. Al 12’, infatti, il capitano ospite decide di riprovare l’acrobazia volante su assist dalla destra di Mellano: questa volta Marinello non può nulla e la rovesciata della numero dieci saluzzese termina in fondo al sacco. Mister Panigari concede la standing ovation a Mellano, in partenza per il Torneo di La Manga con la Nazionale Under 19, inserendo Delmonte che firma il poker con una missile dal limite che si infila all’incrocio.
Le padrone di casa restano in dieci per l’espulsione di Devecchi ma al 33’ accorciano le distanze su calcio di rigore trasformato dalla solita Amandola. I minuti finali sono una passerella per le saluzzesi che centrano l’undicesimo risultato utile consecutivo (nove vittorie e due pareggi) e si preparano al tour di force che le vedrà impegnate in rapida successione con Atletico Oristano ed Alba.

 

ALESSANDRIA – MUSIELLO SALUZZO 1-4

 

ALESSANDRIA: Marinello, Natale, Marinoni, Devecchi, Pellegrini, Minato (23’pt Marigonda (22’st Violino)), Mantuano, Zella, Amato, Amandola, Lazzaroni. A disp: Schiavi, Barbesino. All: Cantone

 

MUSIELLO SALUZZO: Malosti, Drammis, Del Gaudio, Anselmo, Civalleri (37’st Chialvo), Tosetto, Soragni, Mellano (16’st Delmonte), Gilli, Paoletti (33’st Olivo), Graziotto. A disp: Triolo, Bianco, Garetto. All: Panigari

 

MARCATORI: 20’pt Civalleri (MS), 5’st Soragni (MS), 12’st Paoletti (MS), 30’st Delmonte (MS), 33’st Amandola (A)
NOTE: Ammonita Devecchi. Espulsa Devecchi (33’st) per proteste

 

Fonte: Redazione Sportiva Ideawebtv.it

 

Nella fotografia: Debora Civalleri

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.