Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SEMPRE PIÙ LUSERNA - ALBA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

02Massarelli

La gara di ieri pomeriggio che relega l'Oristano a 9 lunghezze dalle biancoblu, prospetta un finale di campionato (sei gare) come un lungo duello sulla direttrice Luserna - Alba. Per dovere di cronaca ricordiamo che la squadra isolana deve recuperare una gara. Ma se le due battistrada proseguono con questi ritmi, recuperare 6 punti in sei gare non sarà facile. Un dato statistico per avvalorare quanto sopra esposto. Lo scorso campionato dopo ventisei gare fu vinto dal Cuneo con 58 punti. Oggi dopo venti gare la capolista ha già raggiunto quota e nonostante questo non riesce a scrollarsi di dosso la più immediata inseguitrice.
La gara di ieri non inizia nel migliore dei modi: l'Oristano parte subito in quarta prendendo l'iniziativa in mezzo al campo e spingendo sulle fasce con Gueli e Agus.
Le nostre sono in difficoltà con la difesa in difficoltà sulle fasce e il centrocampo che fatica ad impostare una qualsivoglia replica. Nei primi dieci minuti le sarde creano 3/4 occasioni qui tutte dalle fasce ma non ne sa approfittare. La più pericolosa è con Gueli: Bosi ne contra la conclusione. Tra il decimo e il 24' due azioni per parte non portano a nulla.
Al 29' la svolta: su una rimessa dal fondo il portiere sardo appoggia la palla centralmente ad una compagna al limite. Il controllo non è dei migliori e quel satanasso di Moretti è un fulmine nel scipparle il pallone e dopo due passi in area fulmina il portiere. Provano a reagire le ospiti con un paio di occasioni : la più pericolosa è una punizione che scende insidiosa dietro la barriera. Campanino non si lascia sorprendere. Una conclusione per parte chiudono la prima frazione.
Ad inizio ripresa il tecnico Zorri cambia una pedina e assetto tattico. Con Alice Sosso in fascia, Morena Spanu è libera di svariare e liberare la sua fantasia andando a prendere il pallone dai mediani per poi impostare con lanci per le punte o portando palla e aprendo spazi per gli inserimenti. Curcio si posiziona davanti alla solita granitica coppia di centrali e successivamente impostare sulle fasce o centralmente su una Sara Massarelli finalmente incisiva in interdizione, impostazione e, come vedremo in seguito, alla conclusione.
Non che l'Oristano stia a guardare tanto è vero che in paio di occasioni suona l'allarme per la nostra difesa.
Al 14' un missile terra aria da 30 metri su punizione di Bosi scheggia la traversa e termina fuori. Prova ancora una reazione la squadra ospite ma è imprecisa nelle conclusioni. Al 24' su un lancio in profondità Massarelli prova il pallonetto. Questa volta la traversa dice no! Sei minuti dopo ennesima discesa di D'Ancona, che dall' infortunio occorso a Genova a Stefania Favole si è sacrificata come esterno basso, dal fondo mette al centro un pallone preciso su cui si avventa Barbieri che spizza di testa sparendo alla vista del difensore e anticipando il portiere.
Prova ancora una timida reazione l'Oristano ma manca la convinzione a cinque dal termine il gol forse più bello per fattura. Cross di Sosso, dove si trova ancora Massarelli controllo e botta al volo che non lascia scampo al portiere.
Nel finale torna in campo dopo quattro mesi dall'infortunio e a due dall'incidente automobilistico Stefania Favole accolta dagli applausi dei presenti. A referto anche la sorella Annalisa.
Domenica prossima per gli impegni delle Nazionali il campionato osserva un turno di riposo: la ripresa domenica 15 a Genova in casa dell'Amicizia Lagaccio. Il ritorno davanti al proprio pubblico il 22 con la Molassana Boero. L'inizio è previsto alle 15.
Ferma la prima squadra, riflettori puntati nel vero senso del termine, sulla primavera che sabato affronterà in un autentico spareggio la solita Alba. Un solo risultato a disposizione per le nostre giovani ragazze a causa della beffarda sconfitta giunta a due minuti dal termine nel match di sabato in casa della Juventus. All'andata sul campo terminò 1 - 1 a dimostrazione che non è un'impresa impossibile.
Questi gli undici schierati nel week end appena trascorso:

LUSERNA: Campanino, Massarelli (dal 41 st Bruno), Bosi, Curcio, Falbo, Trapani (dal 1 st Sosso), D'Ancona (dal 45 st Favole Stefania), Moretti, Barbieri, Spanu, Mazzucchetti. All. Zorri. 12 Serafino, 13 Boggio, 14 Favole Annalisa, 15 Ippolito.

ARBITRO : Repetto di Chiavari
RETI: Moretti 30 pt; Barbieri 30 st; Massarelli 39 st.
AMMONITE : Massarelli, Spanu, Sosso
JUVENTUS - LUSERNA PRIMAVERA 1 - 0: Perotti, Marocco, Archina, Felizia, Ippolito, Aimetti, Tamburini, Ara, Scarpelli (dal 35 st Capello), Bonanno, Gonnet (dal 22 st Pasquariello). All. Dell'Aglio. 12 Calabrese, 14 Nicola, 15 Tedeschi, 17 Puglisi, 18 Baccino.
RETE: Barilla 43 st.

 

Ufficio stampa Luserna

 

Nella foto Sara Massarelli.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.