Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL TREVIGNANO TORNA ALLA VITTORIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

trevignano1415Scontro salvezza fondamentale per entrambe le formazioni con il Trevignano che tenta, dopo una settimana travagliata, segnata dalla risoluzione consensuale della collaborazione con mister Meneghello, di trovare tre punti che possano lasciar distanti le ultime tre formazioni in classifica; dall'altra parte il Due Monti vuole cercare tre punti che permettano di tenere accese le speranze di salvezza.
Il Trevignano parte pero' subito forte e piu' convinto, prende in mano da subito le chiavi del centrocampo e si porta in vantaggio già al 3' minuto con Barzan che, ben assistita da Murer, scaglia un gran tiro da oltre 25 metri che non lascia scampo al portiere ospite.
Il Due Monti non ci sta e un paio di minuti dopo si rende pericoloso con Boscarello che semina il panico in area, batte a colpo sicuro, superando anche Manente, ma trovando a pochi centimetri dalla linea il piede di Corro' che manda la palla sul palo, palla che poi viene spazzata dalla difesa locale.
Al 16' il Trevignano raddoppia: palla recuperata a centrocampo, passaggio in verticale per Ganga che si invola verso la porta avversaria, trovando pero' la grande opposizione di Paccagnella che però non riesce a trattenere, la sfera finisce sui piedi di Costantini che prima elude l'estremo difensore vicentino e poi insacca.
Il Trevignano non si vuole fermare, continua a macinare gioco, ed al 20' va vicino alla segnatura con Favero che dopo un bel cross di Corro', raccoglie una palla allungata di testa da Murer costringendo Paccagnella al miracolo.
Un solo giro di lancette ed il Trevignano mette in naftalina la partita: calcio d'angolo, palla sul primo palo dove Foltran allunga di testa in mezzo all'area, nella quale la piu' lesta di tutte è capitan Murer che batte Paccagnella.
I ritmi si abbassano. la pressione delle trevigiane diventa meno forte e le azioni da rete diventano piu' rade, ma al 34' Boscarello prova a riaprire la partita involandosi dalla tre quarti, calciando però a lato; un minuto dopo Mazzega prova l'eurogol scagliando una sassata dai 40 metri che costringe alla deviazione in angolo Paccagnella.
Al termine del primo tempo altra bella azione del Trevignano con Costantini che serve Foltran che colpisce il palo.
Nel secondo tempo la gara si incanala su binari piu' tranquilli, dove il Trevignano mantiene maggiormente il possesso palla a fronte di un Due Monti apparso già rassegnato.
Il risultato si fa piu' ampio al 18' quando Ganga da 25 metri batte Paccagnella con un bolide di sinistro che si infila sotto la traversa.
L'attaccante trevigiano cinque minuti dopo tocca quota 10 gol in campionato depositando di piatto, da dentro l'area piccola, un bell'assist di Foltran a coronamento di una grande azione personale sulla fascia.
Poco dopo il Due Monti prova a reagire con Donà che su punizione colpisce la traversa.
Al 45' Ganga sigla la sua personale tripletta raccogliendo in area una conclusione di Foltran ribattuta da un difensore avversario.
Il Trevignano porta a casa tre punti meritati che portano a +4 il vantaggio sul Gordige (terz'ultimo) e a +12 sul Due Monti, penultimo.
Prossima settimana sosta di campionato, le trevigiane non si fermeranno però poichè affronteranno, sabato 7 marzo, in amichevole, il Fimauto Valpolicella, presso il parrocchiale di Falzè di Trevignano.
Tra quindici giorni trasferta a Musile di Piave contro il Marcon, formazione seconda in classificata: partita sicuramente difficile, nella quale le trevigiane proveranno a vendicare il 4-0 subito all'andata.

Marcatori: 3' Barzan, 16' Costantini, 21' Murer, 63' Ganga, 67' Ganga, 90' Ganga
C.F. Trevignano: Manente, Ceccato, Corro', Mazzega (62' Toffolo), Morosin (70' Michelotto), Barzan, Murer, Favero (74' Pezzo Francesca), Foltran, Ganga, Costantini. A disposizione: Donà, Vento, Pezzo Giada, Marcon. Allenatore Partata
Due Monti: Paccagnella, Rigato, Zanotto, (54' Cingana), Canella Giulia, Sambugaro (58' Canella Giorgia), Pettenuzzo, Donà, Moro, Boschetto, Boscarello, Giazzi. A disposizione: Rappo, Pescarin Margherita, Pescarin Mathilde, Diglioso. Allenatore Mecenero
Note: ammonita Canella Giulia al 68'
Arbitro Ferro di Latisana
Assistenti: Ciriello e De Simon di Treviso

Ufficio Stampa Calcio Femminile Trevignano

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.