Martedì, 16 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA REGGIANA BARCOM TRAVOLGE IL DUE MONTI: 5-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

reggiana vittoria raga0315Le ragazze di D’Astolfo ingranano la sesta e continuano inarrestabile la propria marcia verso la salvezza. Le granata vincono e convincono nel recupero domenicale del Mirabello contro il Due Monti (travolto 5-0). Per la formazione emiliana è il quarto successo utile consecutivo. Ancora a bocca asciutta, invece, l’undici di Franceschetto che ha incassato un’altra sconfitta.
È una sinfonia quella che la Reggiana suona nel primo tempo e a dirigere l’orchestra ci pensa il capitano Halitjaha che al 7’ si inserisce sulla corsia di destra e apre le marcature. Emiliane superiori e sempre sul pezzo: al 21’ trovano il raddoppio dagli undici metri, trasforma Corradini. Gara che si mette in discesa, il Due Monti non punge mai e subisce il gioco granata. Alla mezz’ora le reggiane affondano di nuovo e fanno 3-0 con Burani che in diagonale non dà scampo a Paccagnella. La Reggiana non si ferma, spinge sull’acceleratore e in chiusura di primo tempo Tardini cala il poker dopo essersi liberata di due avversarie (4-0).
Nella ripresa, salvo qualche disattenzione, è ordinaria amministrazione. D’Astolfo arretra Grenzi e sposta Brignoli in mezzo al campo e dà spazio a Poluzzi, Castagneti e Gaspari. Calano i ritmi e le padrone di casa, forti del largo vantaggio, gestiscono la gara senza affondare. All’81’, però, forse non ancora sazia, la Reggiana Barcom sigla la ‘manita’ con Brignoli che insacca senza problemi dopo un doppio dribbling. Nei restanti minuti si attende soltanto il fischio finale. Le granata salgano a 25 punti e tengono a distanza di sicurezza la zona calda (+9), ora il cammino verso la salvezza è più tranquillo.


TABELLINO:
Reggiana Barcom: Ierardi, Gobbi (46’ Poluzzi), Fragni, Brignoli, Prati, Corradini, Halitjaha (71’ Gaspari), Grenzi, Orsi, Tardini (46’ Castagneti), Burani. A disp.: Lugli, Marini, Castagneti, Poluzzi, Gaspari. All.: Federica D’Astolfo
Due Monti: Paccagnella, Orso, Zanotto (54’ Rigato), Canella, Sambugaro (46’Doglioso), Pettenuzzo, Donà, Treu, Boschetto (75’ Cingano), Boscarello, Basso. A disp.: Poppi, Pescarin, Rigato, Doglioso, Cingano, Moro, Ponchio. All.: Marco Franceschetto
Arbitro: Stefano Belfiore di Parma
Reti: 7’ Halitjaha (R), 21’ rig. Corradini (R), 29’ Burani (R), 43’ Tardini (R), 83’ Brignoli (R)

Piero Silvetti

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.