Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TRADATE - CF SÜDTIROL DAMEN 1-2 E PRIMATO IN CLASSIFICA !!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sudtirol gol tradate15Tradate. Le ragazze del CF SÜDTIROL DAMEN non tradiscono ed a Tradate vincono il recupero e saltano in testa alla classifica di Serie B , scavalcando il Valpolicella di due punti che deve ancora però riposare nel girone di ritorno. E domenica prossima a Valpolicella ci sarà lo scontro diretto tre la seconda (VALPO) e la prima (CF SÜDTIROL DAMEN) che vale sicuramente una fetta di questo campionato di Serie B 2014-15. Questa vittoria era importantissima, anche in chiave psicologica per le ragazze di Alberti che andranno in terra veneta con due punti di vantaggio. Fermo il resto del campionato , il CF SÜDTIROL DAMEN ha dominato in lungo e in largo il primo tempo. Dopo un quarto d’ora le altoatesine erano in vantaggio già per 0-2 , e diverse palle gol sono anche state sprecate, fino a che un fallo di mano in area di Irene Ferrari ed il successivo rigore di Gritti ha riaperto la partita. Bellissimo soprattutto il secondo gol di ALESSANDRA TONELLI che a dire di molti si è trattato di un vero e proprio Eurogol !!

Nel secondo tempo le ragazze di Alberti hanno dovuto soffrire il ritorno del Tradate, anche se in questa frazione è successo pochissimo.
La cronaca:
Al 5' occasione per la giovane Verena Erlacher (impiegata dal 1’ ) che si fa anticipare dal portiere in uscita
Al 6’ il primo gol dello 0-1: pallone in area, batti e ribatti ad altezza dischetti, Tonelli addomestica e si presenta sola davanti al portiere e di piatto infila.
al 15’ il gol dello 0-2: Pallone rilanciato al limite dell'area, stop e tiro al volo del capitano e palla che si insacca imparabilmente : Euro gol !!
Al 35’ Rigore per il Tradate: il CF SÜDTIROL DAMEN prende una punizione ingenua a centrocampo contro e dalla azione si genera un tiro che viene involontariamente deviato di mano da Irene Ferrari: rigore per l’arbitro e gol di Masciaga per l’1-2.
Al 45' fuga di Dallagiacoma sulla destra e cross al centro, il portiere riesce a deviare quanto basta per anticipare l'intervento di Pasqualini .
Secondo tempo con poche emozioni, tranne quelle di portare a casa il risultato pieno, cosa raggiunta dalle ragazze di Alberti che vincono la quarta partita di fila . E domenica prossima il match clou va in scena a Valpolicella tra seconda e prima.

Tradate : Moro, Vitale, Lunardi, Stefanazzi, Vestito, Masciaga, Previtali, Piccina, Gritti, Di Lascio, Ferrario. All.: Rivola Ilaria


Cf Südtirol: Valzolgher, Brunello G., Ferrari, Menegoni, Righi, Erlacher, Dallagiacoma, Vivirito, Pasqualini, Tonelli A., Plankl. All. Alberti Antonio


Reti: 6'Tonelli, 15' Tonelli, 35' Gritti rigore su fallo di mano

Pietro Perez

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.