Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL NAPOLI CALCIO FEMMINILE VINCE ANCHE IN SALENTO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

napoli gol0315La squadra Primavera beffata al 90’ su rigore al torneo Arco di Trento.
Quarta vittoria consecutiva per il Napoli Calcio Femminile, che oggi si è imposto (1-2) in trasferta sul campo del Salento, a Lecce, nell’ottava giornata della serie B. Una partita difficile, a causa delle tante assenze legate alla contemporanea partecipazione del club al torneo Arco di Trento, ma anche alla voglia delle pugliesi di conquistare punti utili per la salvezza. Il Salento, infatti, ha iniziato bene trovando la rete dell’1-0 con Caraffa al 39’ e solo nel finale del primo tempo è arrivato il pareggio partenopeo con Tagliaferri (45’). Per trovare il gol della vittoria si è dovuto aspettare fino alla mezzora della ripresa, quando Strisciante ha trovato lo spunto per l’1-2 finale a coronamento di una splendida azione. 
“Avevamo molte assenze – ha spiegato a fine partita il tecnico, Alessandro Riccio -, serviva molta concretezza e nel primo tempo non siamo stati sempre bravi su questo piano. Nella ripresa, invece, siamo tornati ai nostri livelli e questo ci ha permesso di portare a casa i tre punti. Siamo contenti perché tutto il gruppo voleva dedicare questo risultato al nostro capitano, Emanuela Schioppo, colpita da un grave lutto familiare”. 

Il Napoli Calcio Femminile tornerà in campo domenica 22 marzo in trasferta contro la Roma.
Contemporaneamente, la squadra Primavera è stata beffata nei minuti di recupero nella semifinale del torneo Arco di Trento, perdendo 2-1 contro le pari età del Brescia, club campione d’Italia in carica, con un rigore al 90’.

Salento-Napoli Calcio Femminile 1-2

Salento: Barletta, Dejaco, Caraffa, Cucerchi, Odino, Paolo, D’Amico, Pinto, Rocco, Bergamo, Cazzotto. A disp.: De Mateis, D’Odia, Foggiano, Carrafa, Ambrosino, Gaetani. All. Indino

Napoli Calcio Femminile: Iannone, Strisciante, Sabatino, Longobardo, De Rosa, Di Marino, Tagliaferri, Cafiero, Guardascione, Reale, Lanzetta. A disp.: Sorbino, Bombara, Arcuro, Ascolese, Sautto. All. Riccio

Arbitro: Pavone (Bernalda)

Marcatori: 39’ Caraffa (L), 45’ Guardascione (N), 74’ Strisciante (N)

Napoli, 15 marzo 2015

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.