Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FIMAUTO VALPOLICELLA – CF SUDTIROL 2-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

valpo sudtirol15
Verona. Il CF SÜDTIROL passa indenne l’ostacolo Valpolicella e mantiene a distanza le venete di due punti , che devono ancora riposare per una partita (delle cinque che restano ) come da calendario . Anche l’altro match clou della giornata , Inter contro Real Meda , finisce in pareggio e quindi l’Inter rimane a 5 lunghezze di distanza dalle altoatesine.
Il CFS è più squadra , mentre il Valpolicella ha delle individualità non indifferenti: Boni in primis, autrice di una doppietta, Mascanzoni, Battocchio ed anche la subentrata Chinello sono delle eccellenze nel calcio femminile. Il CFS invece ha dimostrato di essere matura e concentrata, con piccole sbavature solo nel primo tempo. Boni nell’occasione del primo gol ha portato scompiglio nella difesa (a quattro, con Plankl come quarto difensore aggiunto) sfruttando la diagonale ed insaccando . Ma soprattutto nel secondo tempo la altoatesine avrebbero meritato il terzo gol, viste le diverse occasioni sprecate da Torresani, Pasqualini e Tonelli. Se dunque il CFS avesse anche vinto la partita , non avrebbe sicuramente rubato nulla !
In difesa eccelle la grande prestazione di Irene Ferrari, praticamente infallibile su ogni palla che gli arrivava, oltre che salvare sulla linea un tiro di Boni nel primo tempo.
Il risultato alla fine soddisfa le ragazze di Alberti che così, complice anche il pareggio interno dell’Inter con il Meda, mantengono a debita distanza le dirette inseguitrici.
Ecco la cronaca :
PRIMO TEMPO.
7' tiro Erlacher centrale
9' Punizione di Boni para Valzolgher
12' bel fraseggio Ferrari, Tonelli, Dallagiacoma, tiro cross di quest’ultima Pasqualini però non ci arriva per la deviazione vincente
23' GOL! fallo su Dallagiacoma da parte della numero 5 del Valpo Zaccaria, rigore di Vivirito che segna per lo 0-1
30' GOL 1-1 Boni (VAL) sola dalla sinistra servita si libera in area di un difensore altoatesino e insacca alla destra di Valzolgher
33' GOL 1-2 Pasqualini , confusione in area Dallagiacoma recupera un pallone praticamente già perso e fa assist a Pasqualini (Gol n° 18 !!) che non perdona.
37' Reagisce il Valpo, Boni di nuovo sola sulla sinistra, tira nuovamente in diagonale, ma stavolta Irene Ferrari salva sulla linea mettendo la palla in angolo.
39'GOL 2-2, Boni su punizione da 30 m dalla sinistra insacca alla sin. di Valzolgher nell’angolo basso.
SECONDO TEMPO
47' Battocchio (VAL) si libera sulla destra, tira ma la palla va a lato di poco
53’ punizione CF SÜDTIROL DAMEN Dallagiacoma per poco non segna
61' Tonelli si libera in area, ma calcia di poco a lato
63' nuovamente Pasqualini tira da breve distanza ma la palla va di poco a lato .
71' Punizione da 25 m tira Pasqualini e il portiere del Valpo devia con le punte delle dita in angolo
79' bellissimo tiro di poco a lato di Brunello M. che calcia di sinistro , che non è il suo piede preferito.
80' Tonelli bel tiro di poco fuori .

VALPOLICELLA: Pignagnoli, Magnaguagno, Rigon, Carradore, Zaccaria, Galvan, Mascanzoni, Battocchio (62’ Chinello), Capovilla, Boni, Tombola. Trainer: Fracassetti

CF SÜDTIROL: Valzolgher, Ferrari, Brunello G., Menegoni, Righi, Plankl, Dallagiacoma (76’ Brunello), Vivirito, Pasqualini, Tonelli A. Erlacher (58’ Torresani) . Trainer: Alberti

Arbitro: Messaggi di Crema

Reti: 23’ Vivirito (rig), 30’ Boni , 33’ Pasqualini, 39’ Boni

Ammoniti : Brunello (CFS) e Dallagiacoma (CFS)

Pietro Perez

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.